Terry Gilliam e Johnny Depp ci riprovano con Don Chisciotte
Sette anni dopo il totale fallimento del primo tentativo di portare sullo schermo il suo Don Chisciotte, il visionario regista de La leggenda del Re Pescatore e Paura e delirio a Las Vegas, ha deciso di concedersi una seconda chance. Terry Gilliam si è riappropriato dello script di The Man Who Killed Don Quixote, che
Sette anni dopo il totale fallimento del primo tentativo di portare sullo schermo il suo Don Chisciotte, il visionario regista de La leggenda del Re Pescatore e Paura e delirio a Las Vegas, ha deciso di concedersi una seconda chance. Terry Gilliam si è riappropriato dello script di The Man Who Killed Don Quixote, che era stato confiscato – insieme a tutti i costumi di scena e scenografie – nel 2001 dalle compagnie di assicurazione, dopo solo pochi, disastrosi, giorni di lavorazione del film. Il tragicomico racconto delle molte sventure abbattutesi sul set, fra ricoveri ospedalieri del protagonista Jean Rochefort e inondazioni, è diventato un documentario di successo che sicuramente molti di voi avranno visto ed apprezzato: Lost in La Mancha.
Nuovamente al fianco di Gilliam, Johnny Depp tornerà a calarsi nei panni di un addetto al marketing dei giorni nostri che viene misteriosamente trasportato indietro nel tempo e scambiato per il fido scudiero di Chisciotte, Sancho Panza. Il successo (e le quotazioni) dell’attore non hanno fatto che ingigantirsi in questi ultimi anni, ragion per cui non è stato difficile trovare dei produttori interessati a finanziare l’operazione.
Auguriamo di cuore a Terry Gilliam di vincere la propria personale battaglia contro i mulini a vento!
Fonte: Telegraph