The Amateur: trailer e poster dello spy-thriller con Rami Malek e Laurence Fishburne
Trailer e tutto quello che c’è da sapere sullo spy-thriller a tunte “revenge” di James Hawes con Rami Malek, Jon Bernthal e Laurence Fishburne – Al cinema nel 2025 con 20th Century Studios
L’11 aprile 2024 debutta nei cinema americani con 20th Century Studios The Amateur, uno spy-thriller a tinte “revenge” con un cast grandioso guidato dal premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody, Mr. Robot).
The Amateur – Trama e cast
Charlie Heller (Malek) è un brillante, ma profondamente introverso decodificatore della CIA che lavora in un ufficio seminterrato del quartier generale di Langley, la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, prende in mano la situazione, intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso il mondo per rintracciare i responsabili, la sua intelligenza funge da arma definitiva per eludere i suoi inseguitori e ottenere la sua vendetta.
Il film vede anche la partecipazione di Rachel Brosnahan, Caitríona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez, Danny Sapani e Laurence Fishburne.
The Amateur – Il trailer ufficiale in lingua originale
Curiosità
- Il film è diretto da James Hawes (One Life, Pulse, L’alienista, Black Mirror, Genius), da una sceneggiatura scritta da Ken Nolan (Black Hawk Dawn, Fire Squad – Incubo di fuoco) e Evan Katz (serie tv “24”) e , basata sul romanzo omonimo di Robert Littell pubblicato per la prima volta nel 1981.
- Robert Littell ha scritto diversi romanzi, specializzandosi in spy-story con tematiche legate alla CIA ed all’Unione Sovietica. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo L’epigramma a Stalin, dedicato al poeta russo Osip Mandelstam, morto nel 1938 in Siberia durante le purghe staliniste. Nel 2014 è uscito Una sporca faccenda (A Nasty Piece of Work) su un tormentato ex agente della CIA congedato dopo aver denunciato alcuni suoi commilitoni per aver ucciso e stuprato civili in Afghanistan.
- Le riprese principali sono iniziate a Londra nel giugno 2023. Le location delle riprese includono anche il sud-est dell’Inghilterra, la Francia e la Turchia.