The Arbor, come reinventare il documentario
Basta un primo sguardo al trailer di The Arbor per capire che non siamo davanti al solito film, che si tratti di un documentario o di una storia di fiction.The Arbor racconta la tormentata vita della scrittrice e sceneggiatrice inglese Andrea Dunbar. Nota per tre testi in particolare (The Arbor; Rita, Sue and Bob Too;
Basta un primo sguardo al trailer di The Arbor per capire che non siamo davanti al solito film, che si tratti di un documentario o di una storia di fiction.
The Arbor racconta la tormentata vita della scrittrice e sceneggiatrice inglese Andrea Dunbar. Nota per tre testi in particolare (The Arbor; Rita, Sue and Bob Too; Shirley) la vita della Dunbar fu segnata da abusi e un alcolismo cronico da cui non riuscì mai a separarsi completamente. Alla sua morte, avvenuta a soli venitnove anni, dopo una breve ma brillante carriera, Andra lasciò tre figli da tre differenti uomini. Il documentario segue Lorraine, la più grande delle figlie di Andrea, nel suo percorso di riscoperta di sua madre. Tra ricostruzione e reportage, The Arbor è un film fuori dagli schemi e dalle convenzioni, una vera novità del cinema contemporaneo firmato dalla premiata regista Clio Barnard.
Dopo il continua potete vedere il trailer del film