The Avengers 2: via alle riprese a febbraio – parla Joss Whedon
Jossh Whedon svela i piani produttivi di The Avengers 2
Ancora pochi giorni e la Fase Due dell’Universo Marvel diverrà realtà. Sarà Iron Man 3 a dare il via alle danze, per poi lasciare strada a Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy. Solo allora i cinema di tutto il mondo potranno abbracciare l’atteso The Avengers 2, chiamato a far meglio dei 1,511,757,910 dollari incassati dal primo capitolo.
Di notizie, sul sequel super supereroistico, se ne hanno poche. A gennaio Joss Whedon annunciò di essere al lavoro sullo script, mentre un paio di settimane fa abbiamo scoperto che il via alle riprese sarebbe diventato concreto ad inizio 2014. Voci quest’oggi confermate dallo stesso Whedon. Il regista ha infatti ammesso di avere in mente la trama di The Avengers 2 da prima dell’uscita in sala del primo capitolo, per poi confermare che la produzione potrebbe partire a febbraio.
“Dovremmo iniziare a girare credo a febbraio … non pensavo che avrei fatto anche il secondo, ma ho avuto un’idea per il sequel prima di aver compreso appieno il primo. Si realizza un film senza sapere che ci sarà un seguito. Ho visto un sacco di film che sono stati annunciati come la prima parte di una trilogia che non è mai diventata realtà, ed è terribile. Non si salva nulla per il viaggio di ritorno. Detto questo, però, mi dissi, ‘Beh, se dovessero tornare, so cosa sta per succedere … è sarà qualcosa di terribile”. Sono davvero entusiasta [per la Fase Due] perché ho avuto modo di guardare tutto e vedere tutto quello che c’è dietro le quinte. Kevin Feige ha una visione molto chiara con tutti questi film. Sono tutti molto diversi, ma sono davvero ciò che la storia seguente dovrebbe essere. L’unica pressione è la pressione che sento ogni volta che faccio un nuovo progetto. Sarà un film bello? Sarà diverso? C’è una ragione per farlo, per far sì che questo sia il mio prossimo progetto? Posso rovinare tutto? Non tenterò di replicare il successo al botteghino perché non avrebbe senso. Certo, ci deve essere un certo livello di sicurezza, visto che il pubblico conosce il film, i personaggi quindi non sarà quasi sicuramente un flop. Ma non posso adagiarmi su questo e fare un film semplicemente ok? Se devo dedicare tre anni della mia vita a questo film devo fare qualcosa che non ho mai fatto. Quindi penso che The Avengers 2 sarà una grande sfida: è un sequel ma quanto può esser diverso?
Annunciato in sala per il 1° maggio del 2015, The Avengers 2 scalda quindi i motori. Thanos dovrebbe essere il villain principale, con tutti i protagonisti del primo film ovviamente confermati sul set. Stay Tuned.
Fonte: Collider