The Best Man Holiday: trailer italiano e locandina del sequel di The Best Man
The Best Man Holiday: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Malcolm D. Lee nei cinema italiani dal 3 luglio 2014.
Disponibili trailer italiano e locandina di The Best Man Holiday, sequel a sfondo natalizio della commedia romantica “The Best Man” prodotta nel 1999 da Spike Lee.
La peculiarità dell’originale era un cast interamente afroamericano, come accaduto di recente nel campione d’incassi Think Like a Man e il fatto che il film fosse una sorta di risposta al maschile del precedente Donne – Waiting to Exhale, debutto alla regia dell’attore Forest Whitaker.
Al timone di questo sequel ritroviamo Malcolm D. Lee che di recente ha diretto il sequel Scary Movie 5.
La trama ufficiale:
Il tempo passa, gli amici restano…
Dopo un intervallo durato quasi 15 anni, MORRIS CHESTNUT (“Io Sono Tu – Identity Thief”), TAYE DIGGS (“L’Amore in Valigia – Baggage Claim”), REGINA HALL (“Scary Movie”), TERRENCE HOWARD (“Hustle & Flow – Il Colore della Musica”), SANAA LATHAN (“Contagion”), NIA LONG (“I Sapori della Vita – Soul Food”), HAROLD PERRINEAU (“Zero Dark Thirty”), MONICA CALHOUN (”Love & Basketball”) e MELISSA DE SOUSA (“Miss Detective – Miss Congeniality”) rivestono i ruoli che hanno dato il via alla loro carriera interpretando “The Best Man Holiday”, secondo capitolo – a lungo atteso – di un film ricordato nella storia della commedia.
Nelle scene finali di “The Best Man” – il film diretto dall’allora esordiente regista/scrittore MALCOLM D. LEE – Lance (Chestnut) e Mia (Calhoun) si erano appena sposati e Harper (Diggs) aveva appena chiesto ad una sorpresa Robyn di sposarlo (Lathan). Murch (Perrineau) aveva anche trovato il coraggio di lasciare Shelby (De Sousa) per frequentarsi con Candy (Hall), la ragazza dei suoi sogni destinata a diventare l’amore della vita, mentre l’intraprendente Shelby si era ripresa finendo sotto le lenzuola con l’irresistibile seduttore Quentin (Howard). E malgrado Jordan (Long) avesse un gran successo come produttrice televisiva, il suo destino sembrava di dover rimanere sola e sfortunata in amore.
Tutto è cambiato da quel giorno.
Nel corso degli anni ci sono stati matrimoni, figli e divorzi – per non parlare di tutto l’amore e dei patimenti che accompagnano una vita ben vissuta – e gli amici non sono riusciti a organizzare una vera riunione dal giorno del matrimonio di Lance e Mia. Ma a tutto c’è un rimedio. Quando gli amici del college si ritroveranno insieme durante le vacanze natalizie, scopriranno come, con facilità, possano accendersi di nuovo rivalità ormai dimenticate e appassionate storie d’amore.
Note di produzione
Nel 1999, quando “The Best Man” raggiunse la vetta degli incassi nel weekend in cui fu lanciato, il pubblico si innamorò di un gruppo di amici universitari che si chiamavano Harper, Lance, Mia, Shelby, Murch, Robyn, Jordan, Quentin e Candy. Lo scrittore/regista/produttore Malcolm D. Lee spiega che creando quei personaggi non stava pensando a una rinascita del cinema afro-americano, ma piuttosto vedere ricostruito sul grande schermo il proprio mondo. Racconta lo stesso Lee: “Lo stimolo per realizzare quel primo film stava nel fatto che al cinema non vedevo rappresentati né la mia vita tanto meno quella della gente che conoscevo. Volevo creare dei personaggi che parlassero alla gente con cui avevo un rapporto. Tutti noi abbiamo un amico come Harper, Quentin, Lance, Shelby o Mia, che è poi la chiave del successo nella riconoscibilità dei personaggi”.
Mentre il pubblico si affezionava sempre di più a “The Best Man” durante la sua distribuzione nelle sale e, in seguito, nel circuito dell’home entertainment, Lee si rendeva conto di quanto riconoscibili e amati stessero diventando i personaggi che aveva creato. Il regista ammette che pensa a questi amici come a un amalgama di archetipi che ha conosciuto, non a delle particolari persone che ha incontrato. “Conosco questa gente, e amo questa gente” dice. “Certamente sono influenzato da amici con cui sono stato al college e da amici con cui sono cresciuto, ma questi personaggi hanno una vita tutta loro”.
Harold Perrineau, che interpreta la parte di Julian (Murch per i suoi amici), racconta i motivi che hanno avuto profondo impatto sugli spettatori e come sia diventato un classico: “È entrato in sintonia con la comunità afro-americana perché lo sentono reale. I personaggi e le vicende sono familiari e genuini e così il film colpisce il pubblico nel segno”.
Morris Chestnut, che interpreta la parte di Lance, non è per niente sorpreso dal fatto che una commedia relativamente piccola sia diventata nel corso degli anni così popolare e che in un certo senso sia stata adottata da un pubblico che considerava i personaggi familiari e fonte di ispirazione. Aggiunge: “Malcolm ha creato dei grandi personaggi e ha diretto un film da sballo. È un film che la gente può guardare e riguardare per identificarsi con personaggi che hanno a che fare con i loro stessi problemi. È un film con un gran cuore”.
Il pubblico si è divertito a seguire le peripezie romantiche degli amici del college, ma quello che rimane immutato sono i forti legami che tengono saldo il gruppo. Regina Hall, che interpreta la parte di Candy, riflette: “Una delle cose più importanti trattate dal film è l’amicizia. Gli amici si aiutano l’un con l’altro, sia nei momenti felici che in quelli difficili. La vera amicizia è ciò che ti tiene in piedi quando vorresti semplicemente lasciarti andare e sprofondare”.
Nei quasi 15 anni da quando il film è stato girato e distribuito, i nove attori principali sono riusciti a costruire delle carriere invidiabili, eppure si è parlato a lungo di ritornare a interpretare quelle parti per un sequel. Taye Diggs, che interpreta la parte di Harper, svela dove nascesse la fascinazione vissuta da tutti gli interpreti: “Quello che avevamo fatto era a quei tempi qualcosa di differente, e si sentiva la voglia di rifarlo”.
Le discussioni sono cominciate sul serio quattro anni fa, quando Diggs e Lee erano su un aereo tra New York e la California. Durante il volo, Lee disse che voleva rivisitare la storia. Sebbene l’attore fosse aperto all’idea, al momento quella rimase solo una conversazione fra due vecchi amici. Ma la scintilla era scattata.
The Best Man Holiday – trailer, locandina e immagini del sequel di The Best Man
Disponibili online un primo trailer, una locandina e un set di immagini per The Best Man Holiday, sequel a sfondo natalizio della commedia romantica “The Best Man” prodotta nel 1999 da Spike Lee.
La peculiarità dell’originale era il cast interamente afroamericano, come accaduto di recente nel campione d’incassi Think Like a Man e il fatto che il film fosse una sorta di risposta al maschile del precedente Donne – Waiting to Exhale, debutto alla regia dell’attore Forest Whitaker.
Al timone di questo sequel ritroviamo Malcolm D. Lee che di recente ha diretto il sequel Scary Movie 5. Per quanto riguarda il cast, gli interpreti dell’originale tornano al gran completo: Taye Diggs (in tv “Private Practice”), Nia Long (“Soul Food”), Morris Chestnut (“Kick-Ass 2?), Harold Perrineau (“Zero Dark Thirty”), Terrence Howard (“Hustle & Flow”), Sanaa Lathan (“Contagion”), Monica Calhoun (“Love & Basketball”), Melissa De Sousa (“Miss FBI”) e Regina Hall ( il franchise “Scary Movie”).
Il film originale raccontava di Harper Steward (Taye Diggs), uno scrittore afroamericano che ha raggiunto il successo grazie ad un libro in cui svelava i segreti più intimi dei suoi migliori amici: Jordan (Nia Long), una giornalista in carriera, Quentin (Terrence Howard), un playboy disilluso e Julian (Harold Perrineau), un ragazzo timido succube della propria fidanzata. Il matrimonio tra Lance (Morris Chestnut) e Mia (Monica Calhoun) scatenerà ricordi e farà emergere scottanti verità riguardanti il gruppo di amici.
La trama di questo sequel vede gli stessi amici del college conosciuti nel primo film che si riuniscono dopo 15 anni in occasione delle vacanze di Natale. Ben presto tutti loro scopriranno quanto sia facile riaccederere rivalità che sembravano ormai dimenticate e passioni amorose che ancora ardono sotto la cenere.
The Best Man Holiday esce negli States a novembre.
The Best Man Holiday – locandina e immagini del sequel di The Best Man