The Butler: prima foto di Forest Whitaker nel film del regista di Precious e The Paperboy
Da Lee Daniels, regista di Precious e The Paperboy, arriva un biopic sul maggiordomo che lavorò per otto Presidenti americani: ecco la prima foto ufficiale.
The Butler si svela oggi grazie ad una primissima immagine ufficiale. Diretto da Lee Daniels, regista del premiato Precious e del “guilty pleasure” The Paperboy, il film vede come assoluto protagonista Forest Whitaker, circondato da un cast che fa paura: David Oyelowo, Oprah Winfrey, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, Alan Rickman, Jane Fonda, John Cusack, Robin Williams, Liam Neeson, Minka Kelly, Alex Pettyfer, Colman Dingo, Vanessa Redgrave, James Marsden e Liev Schreiber. Basta così?
La trama di The Butler è incentrata sulla vita di Eugene Allen, un maggiordomo di origini afroamericane che ha lavorato presso la Casa Bianca per circa trent’anni, servendo otto presidenti, da Harry Truman nel 1952 fino a Ronald Reagan nel 1986. Partito da addetto alla dispensa, col tempo Allen si guadagnò la stima di tutti, a dispetto di un periodo in cui essere neri rappresentava un ottimo motivo per essere discriminati…
Lee Daniels continua così ad indagare sulla situazione delle persone di colore nella Storia americana: con Precious narrava la situazione di una ragazza obesa, analfabeta e maltrattata nella Harlem degli anni 80; in The Paperboy uno dei personaggi, Anita (interpretata da Macy Gray), è la cameriera di colore della famiglia Jansen, nella Florida degli anni 60.
The Butler non ha ancora una distribuzione, ma i diritti potrebbero essere venduti al Toronto Film Festival.
Fonte: Variety