The Curious Case of Benjamin Button: il trailer del film di David Fincher
Ritorna David Fincher, a poco più di un anno di distanza dal suo ultimo Zodiac. Appassionato di serial killer, di storie folli e claustrofobiche, il regista di Fight Club sembra, con il suo settimo film, cambiare radicalmente genere. Tratto dall’omonima storia breve di Francis Scott Fitzgerald, The Curious Case of Benjamin Button si prepara ad
Ritorna David Fincher, a poco più di un anno di distanza dal suo ultimo Zodiac. Appassionato di serial killer, di storie folli e claustrofobiche, il regista di Fight Club sembra, con il suo settimo film, cambiare radicalmente genere. Tratto dall’omonima storia breve di Francis Scott Fitzgerald, The Curious Case of Benjamin Button si prepara ad uscire negli USA il 19 dicembre del 2008.
Il film vede Brad Pitt come protagonista, per la terza volta col regista dopo Seven e il già citato Fight Club. Benjamin Button è un uomo che, raggiunta l’età dei 50’anni, incomincia a ringiovanire man mano. Button s’innamora di Daisy, una donna di 30’anni interpretata da Cate Blanchett: ma lei ovviamente seguirà il normale corso della vita invecchiando, mentre l’uomo è destinato a ringiovanire ancora… Nel cast sono presenti anche Tilda Swinton e Julia Ormond.
Curiosamente, il personaggio di Benjamin Button richiama alla mente il professor Dominich del coppoliano Un’altra giovinezza. Ma guardando il trailer (in spagnolo!), che trovate dopo il salto, non vi tornano alla mente anche certe atmosfere burtoniane? Invece proprio di Fincher si sta parlando: vedremo come se la caverà con questo dramma tinto di fantasy e mistero…