The Dark Knight Rises e The Amazing Spider-Man sbarcano in Cina: è subito boom
Incassi subito alle stelle per l’esordio cinese di The Dark Knight Rises e The Amazing Spider-Man
Un’uscita doppia di stampo cinefumettaro, che vede scontrarsi due colossi come DC Comics e Marvel. I cinema cinesi hanno infatti ‘accolto’ da poco più di 48 ore The Dark Knight Rises e The Amazing Spider-Man, ovvero i due cinecomic più visti ed apprezzati di quest’ultima estate. L’impatto con il botteghino dagli occhi a mandorla, inutile a dirlo, è stato ovviamente subito fulminante.
2.515 le copie per il film Sony, riuscito ad incassare 5 milioni e mezzo di dollari in 24 ore. Proprio grazie agli incassi cinesi, la pellicola di Marc Webb ha abbattuto il muro dei 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Per essere un reboot, considerato ‘folle’ fino a 18 mesi fa, un vero e proprio successo.
Altri numeri e incassi leggermente inferiori per l’ultimo Batman di Christopher Nolan. 4 milioni e mezzo di dollari per l’Uomo Pipistrello, riuscito a far suo il miglior risultato di sempre per un film Warner Bros. in 2D sul suolo cinese. Proprio grazie a paesi come Cina ed Italia, Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno dovrebbe abbattere il muro del miliardo di dollari worldwide entro il fine settimana, facendo automaticamente meglio del predecessore, fermatosi nel 2008 a quota 1,003,045,358 dollari.
Fonte: ComingSoon.Net