The Dead Don’t Die: foto dal set della zombie-comedy di Jim Jarmusch
The Dead Don’t Die: iniziate a New York le riprese della commedia con zombie di Jim Jarmush.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
A New york hanno preso il via le riprese di The Dead Don’t Die, la commedia con zombie dall’acclamato regista Jim Jarmusch, e via Twitter sono trapelate alcune foto dal set.
La nuova commedia con zombie di Jim Jarmusch, The Dead Don’t Die, è in produzione con Focus Features, terzo film dello sceneggiatore e regista con Focus con cui aveva già realizzato Broken Flowers (2005) e The Limits of Control (2009). Joshua Astrachan e Carter Logan produrranno. Il cast è guidato da molti collaboratori del passato di Jarmusch tra cui il candidato all’Oscar Bill Murray (Broken Flowers), Adam Driver (Paterson), la candidata all’Oscar Chloë Sevigny (Broken Flowers), la vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono, Broken Flowers), Steve Buscemi (Mystery Train) e Selena Gomez nel suo primo film con Jarmusch. Focus Features e Universal Pictures International distribuiranno il film in tutto il mondo. I cineasti sono rappresentati da ICM Partners e Francoforte Kurnit.
Il film si sta girando ad Upstate New York, dove alcuni membri del cast sono stati avvistati mentre giravano le loro scene.
Bill Murray è stato visto aggirarsi in strada nei panni di un agente di polizia mentre girava scene insieme a Adam Driver e Chloë Sevigny, anche loro nei panni di poliziotti. Avvistata anche Selena Gomez mentre girava scene accanto ad un Austin Butler insanguinato.
Bill Murray aveva accennato a “The Dead Don’t Die” lo scorso marzo.
[quote layout=”big”]Ho un buon lavoro in arrivo. Preparati: è un film di zombie, Jim Jarmusch ha scritto una sceneggiatura di zombie che è così divertente e ha un cast di grandi attori…si gira durante l’estate. Non interpreterò uno zombie.[/quote]
Questa non è la prima incursione nel genere horror di Jarmush, nel 2013 il regista ha realizzato Solo gli amanti sopravvivono, un film con vampiri transitato in concorso a Cannes e caratterizzato da un cast di alto profilo che includeva Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, Anton Yelchin, Jeffrey Wright, Slimane Dazi e John Hurt.
Adam Driver shooting a zombie movie with Bill Murray and Selena Gomez! pic.twitter.com/BrSOq2XRFO
— yasminha™ (@kenoobis) 13 luglio 2018
Selena Gomez was joined by Bill Murray, Adam Driver, Chloe Sevigny, and Austin Butler on the set of the upcoming Jim Jarmusch film on July 12 in New York
It looks like Selena and Austin might be playing a couple attacked by zombies while the others are cops (via @JustJared) pic.twitter.com/tHvc11nlBv
— Selena Gomez Source (@GomezSourceMP4) 13 luglio 2018
Adam Driver is currently on set of the Zombie movie that Selena, Bill Murray, & others are a part of.. Brb, I’m dying pic.twitter.com/S5IAmQhv3a
— Nymeria Skywalker ❁ (@_cali0) 13 luglio 2018
I think this might be Adam Driver in this picture of Selena & Bill. I’m freaking out! pic.twitter.com/XUSRbCk9jO
— Nymeria Skywalker ❁ (@_cali0) 13 luglio 2018
Adam Driver on set pic.twitter.com/AVRNkfLK3u
— Nymeria Skywalker ❁ (@_cali0) 13 luglio 2018
Fonte: Variety
The Dead Don’t Die: iniziate le riprese del prossimo film di Jim Jarmusch
La notizia giunse anzitutto da Bill Murray, in via non ufficiale dunque, circa quello che sarà il prossimo film di Jim Jarmusch. Si tratta di uno zombie movie, la qual cosa non dovrebbe far storcere il naso a priori, a maggior ragione se si pensa ad Only Lovers Left Alive, una variazione a tema vampiri oltremodo gradita. Ora The Film Stage, che a sua volta riporta delle foto apparse sul Daily Mail, ci conferma che Adam Driver, Bill Murray, Selena Gomez, Chloë Sevigny e Austin Butler sono a New York per girare.
All’inizio dell’anno proprio Murray aveva fornito un titolo (The Dead Don’t Die) e il nome di altri componenti del cast, ossia Rosie Perez e Daniel Craig (quest’ultimo assente nelle foto). Se dobbiamo credergli quanto al fatto che non interpreterà uno zombie, nondimeno il nostro pare essersi sbagliato sul titolo, dato che il film è attualmente in lavorazione sotto il nome di Kill The Head.
È curioso che, in un’intervista concessa a Metro nel dicembre 2016, Jarmusch, interrogato sul perché in Paterson i due protagonisti a un certo punto guardassero L’isola delle anime perdute, ha rivelato che in realtà aveva pensato di ricorrere ad un film anni ’70 sugli zombie. Casuale o meno, si tratta di uno di quegli episodi a loro modo rivelatori. Non resta che attendere novità a riguardo, sebbene sia lecito immaginare il prossimo lavoro di Jarmusch pronto per giocarsi le proprie carte in vista di Cannes 2019.
AGGIORNAMENTO: Focus Features ha confermato il titolo del film, ossia The Dead Don’t Die. Si tratta di una commedia a tema zombie.