The Experiment: ecco il trailer del remake con protagonisti Adrien Brody, Forest Whitaker, Elijah Wood e Cam Gigandet
10 dopo l’originale, diretto da Oliver Hirschbiegel, basato sul romanzo Black Box di Mario Giordano e sull’esperimento carcerario di Stanford, torna al cinema The Experiment. Ad occuparsene, in quest’occasione, non più il cinema tedesco, che nel 2001 portò in sala con successo l’esperimento con il titolo Das Experiment, bensì Hollywood, con Paul Scheuring, creatore di
10 dopo l’originale, diretto da Oliver Hirschbiegel, basato sul romanzo Black Box di Mario Giordano e sull’esperimento carcerario di Stanford, torna al cinema The Experiment. Ad occuparsene, in quest’occasione, non più il cinema tedesco, che nel 2001 portò in sala con successo l’esperimento con il titolo Das Experiment, bensì Hollywood, con Paul Scheuring, creatore di Prison Break, in cabina di sceneggiatura e di regia, e Adrien Brody, Forest Whitaker, Elijah Wood e Cam Gigandet protagonisti.
Aspettando news ufficiali sull’uscita nei cinema americani, datata 2010 ma senza altre informazioni, il film ci regala oggi il primo inquietante ed angosciante trailer. Nell’originale tedesco la storia era incentrata su un gruppo di uomini comuni che si prestano a prendere parte ad un esperimento scientifico. Vengono quindi assegnati loro dei ruoli – prigionieri o guardie – e tenuti rinchiusi per osservare come il loro comportamento verrà modificato in base al ruolo assunto, al potere ed al controllo. Brody vestirà i panni del leader dei prigionieri mentre Whitaker sarà una delle guardie, corrotta dal potere. Straordinaria, nel film originale, la prova di Moritz Bleibtreu.