Il quinto potere: il trailer italiano del biopic su Julian Assange con Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch è Julian Assange in Il quinto potere, il film di Bill Condon che racconta la nascita e la fine di WikiLeaks. E se l’opera si prepara a far discutere, Cumberbatch è invece pronto a regalare l’ennesima grande prova, come dimostra il primo trailer ufficiale del film.
L’ultima volta vi avevamo presentato il trailer in lingua originale e anche il titolo de Il quinto potere non aveva ancora ricevuto la sua versione italiana definitiva. Oggi vi presentiamo il trailer italiano di uno dei film più attesi della prossima stagione e che uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 ottobre. Diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) vede nei panni di Julian Assange il londinese Benedict Cumberbatch, straordinariamente somigliante al fondatore di Wikileaks. Vi terremo aggiornati.
The Fifth Estate: primo trailer del biopic su Julian Assange con Benedict Cumberbatch
La somiglianza è pazzesca: sembra che Benedict Cumberbatch sia nato per essere Julian Assange sul grande schermo. Se già non conoscessimo e soprattutto apprezzassimo l’attore inglese, penseremmo che si tratta della solita interpretazione dell’attore di turno per ricevere qualche premio. Molto probabilmente dietro a The Fifth Estate c’è la speranza di regalare all’attore qualche riconoscimento di peso, ci mancherebbe: però la nostra fiducia nei confronti di Cumberbatch è assoluta, soprattutto dopo aver visto il primo trailer del film.
Sarà sicuramente uno dei titoli più controversi della prossima stagione, quello diretto da Bill Condon, regista di Dreamgirls e dei due capitoli di The Twilight Saga: Breaking Dawn. The Fifth Estate è basato su due libri, i cui diritti sono stati acquistati tempo fa dalla DreamWorks: Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website, libro scritto dall’ex collaboratore Daniel Domscheit-Berg, e di WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy, scritto dagli inglesi David Leigh e Luke Harding. Questa la sinossi ufficiale:
Attraverso gli occhi di Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl), uno dei primi sostenitori e poi collega di Julian Assange (Benedict Cumberbatch), il film segue i primi esaltanti giorni di Wikileaks fino alla sua fine improvvisa in seguito ad una serie di controversie e fuga di notizie capaci di cambiare la Storia. L’improvviso successo del sito portò fama ai suoi principali creatori, ma mentre il loro potere si espandeva lungo il mondo, Daniel diventava sempre più disilluso rispetto all’etica e alle tattiche di Julian. La frattura tra i due amici diventò irreparabile e le loro differenze ideologiche li divisero, non prima che rivoluzionassero, nel bene e nel male, l’informazione nei nuovi media e nel mondo in generale.
Se per Assange si era in un primo momento pensato a Jeremy Renner, per il suo ex collaboratore si era pensato a Joel Kinnaman e poi a James McAvoy. Alla fine saranno Cumberbatch e Brühl a capitanare il cast della pellicola, che vede anche Stanley Tucci e Laura Linney. La pellicola uscirà negli States l’11 ottobre 2013 e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution un giorno prima, il 17 ottobre. Nell’attesa del trailer italiano, ecco il primo trailer originale.