The Future: il trailer del nuovo film di Miranda July
Guarda il trailer di The Future, nuovo film della giovane regista Miranda July
Non ha ancora una data di distribuzione americana, ma uscirà in Francia (13 luglio) e Inghilterra (4 novembre), The Future, il secondo film scritto e diretto da Miranda July, giovane artista del Vermont che ha esordito nel lungometraggio nel 2005 con Me and you and everyone we know, vincendo la Caméra d’Or come miglior opera prima al Festival di Cannes. Con il suo nuovo film, che interpreta come protagonista assieme a Hamish Linklater, torna alla commedia velata di malinconia e dramma in perfetto stile indie.
La storia è quella di Sophie e Jason, trentenni che passano le loro giornate nel loro monolocale a navigare in Internet. La monotonia viene interrotta quando i due decidono di prendere in casa Paw Paw, gatto malato terminale. Ma prima che il gatto arrivi, impauriti dal fatto che potrebbero perdere la loro libertà, lasciano il loro lavoro e decidono di realizzare entro un mese i loro sogni. Mentre lui è in attesa che qualcosa gli sconvolga in positivo l’esistenza, lei inizia a ballare, ed intraprende una relazione con il cinquantenne Marshall…
Il film è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino, ed oggi possiamo vederne il primo trailer ufficiale. Non ci sono ancora novità su una distribuzione italiana, ma attendiamo notizie.