The Gates: nuove clip e colonna sonora del thriller-horror con Richard Brake demoniaco serial-killer
Tutto quello che c’è da sapere su “The Gates”, il film horror di Stephen Hall con Richard Brake, John Rhys-Davies e Elena Delia.
Dal 27 giugno disponibile negli Stati Uniti, direttamente in DVD con 101 Films, The Gates, un thriller-horror irlandese ambientato nella Londra Vittoriana che vede protagonista il Richard Brake di 31, 3 from Hell e Barbarian nei panni di William Colcott, un terrificante serial-killer che condannato a morte per mezzo di elettrocuzione maledice la prigione in cui risiede, insieme a tutto ciò che dimora all’interno dei cancelli.
The Gates – Trama e cast
La trama ufficiale: Londra, 1892. William Colcott (Richard Brake) è stato condannato a morte per mezzo della sedia elettrica. Nel giorno della sua morte, maledice la prigione in cui risiede insieme a tutto ciò che dimora all’interno dei cancelli. Due fotografi post mortem, diventati investigatori del paranormale, Frederick Ladbroke (John Rhys-Davies) ed Emma Wickes (Elena Delia), vengono coinvolti in un’indagine con un misterioso medium, Lucian Abberton (Michael Yare). Devono lavorare insieme per impedire allo spirito di William di fuggire dalla prigione di Bishop’s Gate e scatenare le porte dell’inferno sulla Londra vittoriana.
Il cast include anche David Pearse, Peter Coonan, Christine Mulhern, Brian Fortune, Claire J. Loy, Nigel Mercier, Tristan Heanue, Garrett Smith, Jonathan Waldren, Matthew O’Brien, Tom Neville, Zeb Moore, Adam Moylan, Graeme Coughlan e Pius McGrath.
The Gates – Trailer e video
Nuove clip ufficiali in lingua originale pubblicate il 25 giugno 2023
Curiosità sul film
- l film è diretto da Stephen Hall al suo secondo lungometraggio dopo il thriller Night Shift.
- La sceneggiatura è scritta da Stephen Hall e lo scenografo Tim Reynolds da una storia di Reynolds che debutta come autore.
- Le musiche originali del film sono dei compositore Max Davidoff-Grey & Jason Lazarus
- Il film è prodotto da Paul Thompstone, Michael Jones e John Lerchen.
Richard Brake è meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo inquietante del “Re della Notte” nella quarta e quinta stagione della serie tv Il trono di spade. Ha collaborato con il regista Rob Zombie in diversi film, inclusi ruoli chiave in Halloween II, 31, 3 From Hell e The Munsters. Brake è anche recentemente apparso nell’acclamato film horror di Zach Creggers Barbarian. I suoi altri ruoli recenti includono un episodio di The Mandalorian e il sequel della commedia d’azione soVrannaturale RIPD 2: Rise of the Damned. - Rhys-Davies ha interpretato Salah nella trilogia originale di Indiana Jones, apparendo in I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il quadrante del destino. L’attore è anche noto per il suo ruolo di Gimli nel franchise de Il Signore degli Anelli.
The Gates – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono dei compositori Max Davidoff-Grey (Men Grieving e musiche addizionali per le serie tv The Witcher, Tenebre e ossa) & Jason Lazarus (il thriller Sleep No More Teen Titans, il film d’animazione Go! vs. Teen Titans e serie tv Skull Island, Are You Afraid of the Dark?, Teen Titans Go! vs. Teen Titans).
Discutendo della colonna sonora Max Davidoff-Grey ha dichiarato: Come prima pugnalata al mondo dell’orrore, The Gates è stato un viaggio per me. Amo i miei sintetizzatori e l’elettronica, ma la visione del nostro regista Stephen era radicata in una tavolozza orchestrale, che mi ha spinto a creare intensità in un modo diverso. Abbiamo iniziato con suoni organici – arco percussivo che rimbalza su un contrabbasso, morph vocali spettrali, un vecchio cancello arrugginito (ovviamente) – e abbiamo giocato con l’elaborazione per vedere fino a che punto potevamo manipolarli. Oltre a tutta l’aggressività, abbiamo avuto modo di scavare in un materiale meravigliosamente delicato. Al suo centro, il film parla dell’amore e di quanto faremo. Volevamo catturarlo. Dopo aver iniziato questo progetto, ho chiesto al mio buon amico e collaboratore di lunga data Jason di entrare, sapendo che condividiamo un affetto simile per cose a volte spiacevoli, a volte molto belle.
Jason Lazarus ha aggiunto: Sono un grande fan dell’horror e ho subito colto al volo l’invito di unirmi a Max in The Gates. Inizialmente sono stato consultato sull’approccio creativo necessario per realizzare la visione di Stephen ed ero entusiasta quando in seguito mi è stato chiesto di salire a bordo come secondo compositore per aiutare a dare vita a quelle idee. Il nostro approccio senza sintetizzatori ci ha portato a chiederci costantemente “cos’altro possiamo far passare attraverso un amplificatore per chitarra?”, il che alla fine ha prodotto alcuni risultati brutali. I preferiti personali includono una sezione di bassi orchestrali e un clarinetto basso rallentato che crea un arazzo infernale e feroce che in qualche modo riesce a conservare deboli tracce delle sue origini umane organiche. Sentivamo che preservare questi sottili frammenti di umanità in un paesaggio sonoro brutale aiutava ad alludere alle motivazioni molto umane alla base delle azioni mostruose di William Colcott.
1. Sacrifice
2. The Chair
3. Postmortem
4. Paranormal Society
5. Quite a Claim
6. Noose
7. Lucian
8. Marie
9. Nothing
10. Guide My Hand
11. The Devil Sends His Regards
12. Father Matthews
13. Release Her
14. Ancient Darkness
15. The Key
16. Beyond the Veil
17. For Love
La colonna sonora di “The Gates” sarà disponibile in digitale dal 27 giugno 2023.