The Greatest Movie Ever Sold, il nuovo documentario di Morgan Spurlock
Il suo debutto, all’edizione 2004 al Sundance Film Festival, con Super Size Me è stato di quelli con il botto. Chissà che l’edizione 2011 porti altrettanto bene a Morgan Spurlock e al suo nuovo documentario The Greatest Movie Ever Sold, che sarà presentato al festival di Robert Redford.Nel suo film Spurlock compie un’analisi di un
Il suo debutto, all’edizione 2004 al Sundance Film Festival, con Super Size Me è stato di quelli con il botto. Chissà che l’edizione 2011 porti altrettanto bene a Morgan Spurlock e al suo nuovo documentario The Greatest Movie Ever Sold, che sarà presentato al festival di Robert Redford.
Nel suo film Spurlock compie un’analisi di un fenomeno che è davanti agli occhi di tutti (al cinema) ma che spesso non viene percepito se non in modo subliminale (e in alcuni casi anche un po’ subdolo), ovvero il mercato del product placement, del marketing e della comunicazione, un settore sempre più fondamentale per l’industria cinematografica, ma che nasconde molti lati oscuri.
L’idea di base è quella di sviscerare i meccanismo che stanno alla base della comunicazione, in un mondo ad ogni angolo della strada qualcuno cerca di vendere qualcosa al pubblico, anche al cinema.