The Hateful Eight: dietro le quinte della scena più choccante
Tutto quello che occorre sapere sulla scena choc di “The Hateful Eight” (ATTENZIONE SPOILER)
ATTENZIONE: il seguente post contiene degli SPOILER sul film e sulla scena più choccante del film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.
In un lungo flashback il maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) descrive in modo dettagliato al generale Sandy Smithers (Bruce Dern) l’incontro casuale con suo figlio. Le immagini che vediamo descivono le parole di Warren: lo ha costretto a denudarsi e a camminare nella neve, e quando il ragazzo gli prega di dargli una coperta, il maggiore lo ricatta con un servizietto orale. E il ragazzo, lo fa.
Samuel L. Jackson ha dichiarato che la scena era nella sceneggiatura fin dalla prima volta che l’ha letta e ha pensato:
“Hmm. OK. E’ un grande discorso. Fammi vedere se posso farlo. Bisognava metterlo nel giusto contesto”.
Samuel L. Jackson si è anche chiesto: Quante persone faranno un provino per interpretare un personaggio che cammina nudo in mezzo alla neve e mi fa del sesso orale e nulla più? Poi tutti hanno pensato: “Beh, è un film di Quentin Tarantino. Probabilmente un sacco!”.
E alla fine è stato scelto Craig Stark. E durante quella scena ci chiediamo: questo racconto è vero? Il maggiore Warren sta raccontando la verità? E’ successo davvero? Probabilmente non lo sapremo mai. Ma, del resto, è importante? No, perché la storia porta ad una conseguenza che scatenerà altre reazioni. E questo è quello che conta.
Samuel L. Jackson ha paragonato questa scena al monologo di Pulp Fiction in cui il suo personaggio Jules Winnfield recita Ezechiele 25:17.
Fonte: BuzzFeed