The Hateful Eight: Kurt Russell durante le riprese ha distrutto un prezioso pezzo da museo
Durante le riprese di The Hateful Eight un inestimabile pezzo da museo è andato distrutto accidentalmente.
Kurt Russell ha inconsapevolmente distrutto una chitarra d’epoca in prestito da un museo durante le riprese di una scena in “The Eight Eight”.
Kurt Russell ha rivelato al sito SSNInsider.com di aver distrutto sul set di The Hateful Eight una chitarra del 1870 prestata all produzione dal “Martin Guitar Museum” in Pennsylvania.
In qualche modo non lo si è comunicato a Kurt, così quando si vede ciò che accade, la reazione di Jennifer è autentica.
Il direttore del Museo Dick Boak ha commentato l’incidente.
Non sapevamo nulla della sceneggiatura o che a Kurt Russell non è stato detto che si trattava di un valore inestimabile, un artefatto insostituibile del Martin Museum. Siamo stati informati che c’è stato un incidente sul set. A seguito dell’incidente, la società non darà mai più in prestito chitarre per produzioni cinemtografiche. Vogliamo fare in modo che la gente sappia che l’incidente è stato molto doloroso per noi. Non possiamo credere che sia successo. Non credo che ci sia qualcosa che possa porre rimedio a questo. Siamo stati rimobrsati per il valore di assicurazione, ma non è una questione di soldi è qualcosa che riguarda la conservazione del patrimonio e della storia musicale americana.
A Boak è stato chiesto se si poteva avere un’idea del valore della chitarra distrutta, la risposta è stata un “no comment” seguito da un lapidario “E’ insostituibile”.
Fonte: BusinessInsider