Home Recensioni The Host: le recensioni dall’Italia e dagli Usa

The Host: le recensioni dall’Italia e dagli Usa

Un’occhiata ai pareri dei critici sul film con Saoirse Ronan

di carla
pubblicato 31 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:21

Il film The Host è uscito nei nostri cinema il 28 marzo scorso. Cineblog lo ha recensito con un 5,5 di voto finale ma sono curiosa e sono andata a sbirciare anche tra le Recensioni Americane e Italiane. Eccole, qui sotto, per voi…. ma voglio anche sentire il vostro parere… vi è piaciuto questo The Host? Il film è diretto da Andrew Niccol con Diane Kruger, Saoirse Ronan, Max Irons, William Hurt, Jake Abel, Frances Fisher, Bokeem Woodbine, Boyd Holbrook ed è tratto dal romanzo L’ospite di Stephenie Meyer. Sì, Meyer, quella di Twilight… siamo sullo stesso livello? Vediamo. Ah, per i puristi… non c’entra nulla con il film omonimo coreano del 2006 diretto da Joon-ho Bong….

Simon Miraudo – Quickflix: Goffo, drammaticamente inerte, ideologicamente ripugnante…

Roger Moore – Movie Nation: Il ‘Twilight’ degli ultracorpi, senza calore sessuale.

Leigh Paatsch – Herald Sun (Australia): E’ quasi impossibile crederci, con un regista un tempo di talento come Andrew Niccol.

Bill Goodykoontz – Arizona Republic: stupido.

Matteo Pejkovic – Matt’s Movie Reviews: Come tutto il resto che ha il marchio di Stephenie Meyer, The Host è un genere quasi vuoto, noioso e deludente.

Gary Wolcott – Tri-City Herald: semplicemente… non è un film molto buono.

Christian Toto – Big Hollywood: A metà del film ho iniziato a sentire nostalgia per la profondità e la raffinatezza di qualsiasi film a caso della saga di Twilight.

Willie Waffle – WaffleMovies.com: Quasi tutto quello detto da Melanie sembra infantile e scandaloso. Rende The Host estremamente immaturo.

James Verniere – Boston Herald: L’invasione delle perdite di tempo.

James Berardinelli – ReelViews: La struttura del film è imbarazzante. Non c’è una spinta narrativa vera e propria.

Mick LaSalle – San Francisco Chronicle: Né falso, né romantico, e non è affatto ridicolo, il film ha un’atmosfera che è fredda, austera e sardonica.

Maurizio Porro – Il corriere della sera: D’accordo che Niccol ha scritto Truman show, ma la rendita finirà se non riacquista ritmo e humour. Che mancano in questi 125′ di un futuro in cui alieni, le Anime, entrano nel corpo umano. Ispirato al libro della Meyer, la fantasia s’arena sullo scoglio spirituale rovistando senza estro tra carte e colpe, insistendo su un unico registro.

Maurizio Acerbi – il Giornale: Questo è un buon film di fantascienza che può vivere tranquillamente di luce propria, facendo anzi impallidire (è il caso di dirlo) la saga con i “parenti vampiri” (l’autrice è la medesima) (…) Un thriller futuribile che mette tensione, ben interpretato anche se i dialoghi non sono proprio il massimo della fantasia.

Andrew Niccol – Filmografia

– Gattaca – La porta dell’universo (Gattaca) (1997)
– S1m0ne (2002)
– Lord of War (2005)
– In Time (2011)
– The Host (2013)

Sceneggiatore
– Gattaca – La porta dell’universo (Gattaca), regia di Andrew Niccol (1997)
– The Truman Show, regia di Peter Weir (1998)
– S1m0ne, regia di Andrew Niccol (2002)
– Lord of War, regia di Andrew Niccol (2005)
– In Time, regia di Andrew Niccol (2011)
– The Host (2013)