The Human Factor cambia titolo: il film di Clint Eastwood su Nelson Mandela si chiamerà Invictus
Il nuovo lavoro di Clint Eastwood, finora conosciuto come The Human Factor, adattamento voluto da Morgan Freeman (che nel film interpreterà Nelson Mandela) del romanzo The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World di John Carlin, cambia titolo e diventa Invictus, in vista del debutto nelle sale il prossimo 11 dicembre.Nel
Il nuovo lavoro di Clint Eastwood, finora conosciuto come The Human Factor, adattamento voluto da Morgan Freeman (che nel film interpreterà Nelson Mandela) del romanzo The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World di John Carlin, cambia titolo e diventa Invictus, in vista del debutto nelle sale il prossimo 11 dicembre.
Nel film, lo sappiamo, Matt Damon vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela, ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1985.
Si analizzavano, qualche giorno fa, le possibilità che la pellicola potesse arrivare al Lido di Venezia come titolo di apertura della 66esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Staremo a vedere se i pronostici fatti troveranno conferma, o verranno disattesi. Quello che è certo è che, debuttando nelle sale americane poco prima delle feste natalizie, in piena “awards’ season”, il film si proporrà come candidato per gli Oscar; diretto concorrente di un’altra pellicola attesa da tempo, The Lovely Bones (Amabili Resti), ritorno alla regia di Peter Jackson.
Fonte: Empire