Home Curiosità The Iron Lady – Meryl Streep trasformata in Margaret Thatcher. Ecco il teaser trailer

The Iron Lady – Meryl Streep trasformata in Margaret Thatcher. Ecco il teaser trailer

Meryl Streep veste i panni della Lady di Ferro della politica d’oltremanica e si prenota come candidata ai prossimi Academy Awards. Guardiamo e commentiamo insieme il teaser trailer

di simona
8 Luglio 2011 05:26


Dalla Gran Bretagna (il Guardian è stato il primo a pubblicarlo) arriva il teaser trailer di The Iron Lady, biopic di Margaret Thatcher scritto da Abi Morgan, diretto da Phillida Lloyd ed interpretato dalla straordinaria Meryl Streep, letteralmente trasformata nella Lady di Ferro e pronta ad agguantare la 17a nomination all’Oscar. Harry Lloyd, Jim Broadbent, Anthony Head, Alexandra Roach ed Olivia Colman completano il cast. Il film debutterà sugli schermi inglesi il 12 gennaio 2012. Qui di seguito, la sinossi ufficiale.

Londra, 2008. Nel suo appartamento ben arredato, l’ex Primo Ministro Margaret Thatcher prepara la colazione per il marito Denis, esattamente come ha fatto ogni mattina della loro vita coniugale. Fino a che l’assistente personale di Margaret non entra nella stanza, non vediamo che la donna siede al tavolo da sola. Denis è vivo solo nella sua immaginazione. Descritto in più di un’occasione quand’era in vita come “sempre presente, anche se non c’è mai”, Denis è ancora presente per Margaret.

Bloccata nella forzata inattività del pensionamento a combattere la cattiva salute, Margaret è sommersa dai ricordi. Frammenti della sua vita privata e della sua premiership si susseguono nella sua mente e li rivive in vividi dettagli. Mentre Margareth lotta per mantenere il proprio equilibrio, Denis la prende in giro e la punzecchia. La lotta, i trionfi, i tradimenti – alla fine, cosa ha ottenuto? Ora che tutto è stato detto e fatto, ne valeva la pena? The Iron Lady è la storia di una donna che venne dal nulla per sfondare le barriere di genere e di classe, per farsi ascoltare in un mondo dominato dagli uomini. E ‘un film sul potere e il prezzo che viene pagato per il potere, una storia che è allo stesso tempo unica ed universale.