The Killer, un remake in arrivo?
Generalmente non sono contrario a priori ai remake, anche dei grandi film, soprattutto quando c’è spazio per un’altra interpretazione, per un tema da mettere maggiormente in luce: un qualcosa su cui costruire una vera e propria riscrittura e non un semplice modo per riempire lo zero creativo.Quando ho letto la notizia che Terence Chang (il
Generalmente non sono contrario a priori ai remake, anche dei grandi film, soprattutto quando c’è spazio per un’altra interpretazione, per un tema da mettere maggiormente in luce: un qualcosa su cui costruire una vera e propria riscrittura e non un semplice modo per riempire lo zero creativo.
Quando ho letto la notizia che Terence Chang (il socio di John Woo) ha avuto la geniale pensata di rifare The Killer (uno degli action-noir più belli di sempre, nonchè uno dei miei film preferiti) lo sconforto si è presentato quindi in automatico.
Dovrebbe parlare di un killer coreano a Los Angeles, ancora l’identità del coreano è sconosciuta, come quella del resto del cast per altro, ma comunque c’è già il nome del regista, un tale John H. Lee.
Ne sentivamo il bisogno? no.
Potrebbe darsi che John H. Lee sia un genio della macchina da presa più di John Woo nei tempi d’oro e che il giovane coreano misterioso saprà fare meglio di Chow Yun Fat? Certamente no.
Fonte: Cinematical