Home Notizie The King’s Speech – quante stelle alla corte di Giorgio VI

The King’s Speech – quante stelle alla corte di Giorgio VI

Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham-Carter, Michael Gambon, Derek Jacobi, Guy Pearce, Jennifer Ehle e Timothy Spall. Tutti insieme nel cast di The King’s Speech, film storico in costume per la regia di Tom Hooper.Il biopic racconta la storia di Giorgio VI del Regno Unito, all’anagrafe Albert “Bertie” Frederick Arthur George Windsor, padre dell’attuale regina

di simona
pubblicato 16 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:14

Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham-Carter, Michael Gambon, Derek Jacobi, Guy Pearce, Jennifer Ehle e Timothy Spall. Tutti insieme nel cast di The King’s Speech, film storico in costume per la regia di Tom Hooper.

Il biopic racconta la storia di Giorgio VI del Regno Unito, all’anagrafe Albert “Bertie” Frederick Arthur George Windsor, padre dell’attuale regina Elisabetta II. Dopo l’abdicazione del fratello Edoardo, che rinuncia al trono per essere libero di sposare la propria amante, Giorgio VI (Colin Firth) viene incoronato re. Timido ed affetto da una grave forma di balbuzie, Bertie si sente inadatto alla carica e chiede aiuto a Lionel Logue (Geoffrey Rush) un terapista del linguaggio che lo aiuterà a superare i suoi problemi. Lo script porta la firma di David Seidler.

A quanto pare, la Bonham-Carter vestirà i panni della regina Elisabetta I, mentre Michael Gambon sarà Giorgio V. La sottoscritta non vede l’ora!

Fonte: Empire

Aggiornamento: il film uscirà con il titolo italiano Il discorso del Re.