Home Curiosità The Lifeboat: Anne Hathaway interprete e produttrice del film

The Lifeboat: Anne Hathaway interprete e produttrice del film

Dopo Song One, Anne Hathaway produrrà un altro film: il drammatico The Lifeboat. Ad attirare l’attrice c’ha pensato il ruolo della protagonista, inserita in un contesto complesso e morale molto forte…

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:01

Il 2014 sarà l’anno in cui le attrici vincitrici dell’Oscar nel 2013 porteranno in sala i primi film prodotti da loro stesse. Se Jennifer Lawrence, Oscar come miglior attrice protagonista per Il Lato Positivo, produrrà il cupo e triste The Rules of Inheritance, tratto dal libro di memorie di Claire Bidwell Smith, Anne Hathaway produrrà invece Song One.

Ma non è finita qui per l’attrice premio Oscar per il suo ruolo da non protagonista in Les Miserables. La Hathaway, dopo aver esordito con Song One nel mondo produttivo, continuerà su questa strada grazie a The Lifeboat. Tratto dal romanzo di Charlotte Rogan, il film descriverà un personaggio femminile in una situazione decisamente opprimente e dal notevole carico morale… Questa la sinossi del romanzo:

La ventiduenne Grace Winter è sia una sposa novella che una vedova. È anche sotto processo…

Nell’estate 1914, sull’elegante transatlantico che sta portando Grace e suo marito Henry lungo l’oceano avviene una misteriosa esplosione. Mettendo da parte la sua salvezza, Henry si assicura che ci sia un posto per Grace sulla scialuppa di salvataggio. Qui i sopravvissuti si rendono conto che è stato superato il numero di posti consentito. Per uno che sale e si salva, uno deve scendere e morire.

Mentre i naufraghi devono combattere contro la natura e contro gli altri, Grace ricorda il modo poco ortodosso in cui lei ed Henry si sono incontrati, e la nuova vita di privilegi che pensava che avrebbe trovato. Sarà disposta a pagare qualsiasi prezzo per mantenerla?

Ancora non si sa il nome del regista, ma chiaramente questo è un progetto della sua attrice: alla Hathaway è piaciuto molto proprio il personaggio della protagonista, e ovviamente anche la difficile situazione in cui si trova. Intanto, dopo aver finito Song One, per l’attrice sarà il turno dell’attesissimo Interstellar di Christopher Nolan…

Fonte: The Playlist