Home Curiosità The Mighty Eighth, il teaser del nuovo film sulle battaglie nei cieli della Seconda Guerra Mondiale

The Mighty Eighth, il teaser del nuovo film sulle battaglie nei cieli della Seconda Guerra Mondiale

The Mighty Eight (letteralmente “il poderoso 8°”) era il soprannome del 388° Gruppo di bombardieri dell’aviazione USA, impegnato nei cieli dell’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale e l’omonimo nuovo film diretto Rick Jacobson, vuole essere un omaggio ai coraggiosi che affrontarono la morte in aria tra la Battaglia d’Inghilterra e i contrattacchi alla Germania.

pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:26

Il film è in fase di produzione e se ne prevede l’uscita per il 2014: scritto da Kurt Johnstad (uno degli sceneggiatori di 300), verrà diretto dal già citato Jacobson, famoso non tanto per aver diretto il film Bitch Slap, ma per la serie Tv Spartacus.

Oggi vi presentiamo il primo teaser del film, ambientato a bordo di un bombardiere B17 della squadriglia, impegnato in una rischiosa missione sui cieli della Germania. Il protagonista è un giovane reporter dell’aviazione, che dovrà superare le sue paure per sopravvivere in un mondo dove la morte può arrivare da un momento all’altro. Il regista ha dichiarato:

“Il mio obiettivo è di girare un film che non intrattenga semplicemente le masse, ma che apra gli occhi e omaggi una parte importante della Seconda Guerra Mondiale, che non è mai stata ritratta nel modo in cui lo stiamo facendo ora. Spaventoso, intenso, sanguinario, brutale, emozionante, eroico, spettacolare… Questi gli elementi del film, che ruota attorno a undici ragazzi americani, lontani da casa e che cercano di affrontare insieme il giorno più oscuro della loro vita.”

La “Battaglia d’Inghilterra”, in realtà era già stata raccontata con dovizia di particolari da Memphis Belle, un film particolarmente accurato storicamente e basato proprio sui bombardieri B17, le cosiddette Fortezze Volanti. Da questo nuovo The Mighty Eight ci aspettiamo, essendo prodotto 24 anni dopo, effetti speciali degni dei giorni nostri, anche se dal primo teaser (per quanto possa valere), si nota un approccio un po’ da video game. Vi terremo aggiornati.