The Philosophers: trailer, poster e immagini del thriller apocalittico di John Huddles
Disponibili online un trailer, una locandina e 27 immagini per The Philosophers, thriller a sfondo apocalittico diretto da John Huddles (At Sachem Farm),
La trama ci racconta di un professore di filosofia che ordisce un esame di fine corso a dir poco allucinante in cui i suoi studenti dovranno cercare di salvare la civiltà umana dall’auto-annientamento.
Un trailer davvero particolare quello di The Philosophers che lavora su piani multipli di realtà sfruttando un inquietante e al contempo suggestivo comparto effetti visivi.
Il film ci mostra come accadeva in film come l’americano The Divide, il tedesco The Experiment o il britannico The Hole cosa la mente umana al servizio dell’istinto di sopravvivenza e libera da legacci etici è capace di concepire.
In una scuola internazionale di Jakarta, un insegnante di filosofia brillante, ma misterioso sfida la sua classe di venti laureandi ad intraprendere un esperimento di fine corso, al fine di completare i requisiti per la laurea. L’esperimento si rivelerà essere la cosa più estrema mai affrontata. Utilizzando la potenza della sola logica, gli studenti dovranno scegliere chi di loro sarebbe degno di un posto in un rifugio sotterraneo costruito per resistere ad una apocalisse nucleare in rapido avvicinamento. Il rifugio dispone di spazio per sole dieci persone, il che significa morte certa per coloro che non verranno scelti.
La vita reale della classe sfocia drammaticamente nell’immaginario e sin troppo reale mondo del bunker nucleare e dell’approssimarsi di una catastrofe atomica. Costretti a prendere decisioni impossibili, i venti giovani studenti entrano in un mondo esplosivo e altamente stilizzato, in cui l’istinto di sopravvivenza regna sovrana. Omicidio, inganno, sesso e tradimento diventano la norma, mentre gli studenti si sforzano di sopravvivere allo scenario impossibile. In tal modo essi portano lo spettatore in un emozionante viaggio attraverso realtà multiple, ognuna sempre più intensa di quella precedente.
The Philosophers: poster e immagini del thriller apocalittico