Home Notizie The Queen of Spain, Penelope Cruz ritrova Fernando Trueba

The Queen of Spain, Penelope Cruz ritrova Fernando Trueba

17 anni dopo La Nina dei Tuoi sogni Penelope Cruz torna ad indossare gli abiti di Macarena Granada in The Queen of Spain.

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:27

61enne regista e sceneggiatore spagnolo 22 anni fa premio Oscar ‘straniero’ grazie a Belle Époque, Fernando Trueba ritroverà per la 3° volta Penelope Cruz sul set di The Queen of Spain, vero e proprio sequel de La niña dei tuoi sogni. La diva, attualmente nei cinema d’Italia con Zoolander 2, indosserà gli abiti di una famosa stella del cinema che fugge dal glamour e dallo sfarzo della Hollywood degli anni 50′ per tornare alle proprie origini madrilene. Macarena Granada il suo nome, attrice ovviamente immaginaria degli anni ’30 già vista in un film di Trueba ambientata nel ’38, ovvero La niña dei tuoi sogni, uscito in sala nel 1999. The Queen of Spain sarà un di fatto un sequel di quel titolo, che portò la Cruz a vincere il suo primo Goya. Il cast principale riprenderà i rispettivi ruoli, con 20 anni in più sulle spalle tanto nella realtà quanto nella finzione.

Ambientato nel pieno della guerra civile spagnola, La nina dei tuoi sogni vedeva la Germania invitare un gruppo di produttori spagnoli, vicini al nuovo regime, a girare due versioni de “La ragazza dei tuoi sogni” negli studi Ufa di Berlino. Una in spagnolo e una in tedesco. Peccato che a minare l’ospitalità del ministro della propaganda Goebbels attraverso il proprio indiscutibile fascino ci fosse lei, la prima attrice Macareña Granada.

Al fianco della Cruz spazio a Mandy Patinkin, stella di Homeland che andrà ad interpretare lo sceneggiatore del nuovo film americano della Granada. Via alle riprese a Budapest il prossimo 29 febbraio, per poi trasferirsi a Madrid.

Fonte: HollywoodReporter