The Raven: James McTeigue porta al cinema un thriller su Edgar Allan Poe
Si chiamerà The Raven, dall’omonima, splendida poesia scritta nel 1845, il film incentrato sull’ultima parte della vita di Edgar Allan Poe, scritto da Hannah Shakespeare e Ben Livingston. /Film annuncia che il regista sarà James McTeigue (al posto di Brad Anderson, primo nome a cui la produzione aveva pensato), regista di V per Vendetta e
Si chiamerà The Raven, dall’omonima, splendida poesia scritta nel 1845, il film incentrato sull’ultima parte della vita di Edgar Allan Poe, scritto da Hannah Shakespeare e Ben Livingston.
/Film annuncia che il regista sarà James McTeigue (al posto di Brad Anderson, primo nome a cui la produzione aveva pensato), regista di V per Vendetta e del prossimo Ninja Assassin. McTeigue descrive il film come un thriller a metà tra la poesia stessa e Seven.
The Raven infatti tratterà di cinque giorni dell’ultima parte della vita di Poe, nei quali lo scrittore si troverà sulle tracce di un serial killer che prende ispirazione proprio dalle opere dello scrittore per uccidere le sue vittime. Domanda: ma che fine ha fatto in tutto ciò -ricordate?- il film di Sly?