The Road senza distribuzione per il mercato italiano perchè troppo “deprimente”
Quando riusciremo a vederlo al cinema? Fore mai. Nubi cariche di cattive notizie si addensano sulla testa di The Road, film presentato a Venezia e da noi all’epoca già ‘commentato’, e ancora in cerca di un distributore italiano.Un cast notevole (Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall), un romanzo, da cui è tratto, celebre e partorito
Quando riusciremo a vederlo al cinema? Fore mai. Nubi cariche di cattive notizie si addensano sulla testa di The Road, film presentato a Venezia e da noi all’epoca già ‘commentato’, e ancora in cerca di un distributore italiano.
Un cast notevole (Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall), un romanzo, da cui è tratto, celebre e partorito da Cormac McCarthy, autore tra l’altro di Non è un Paese per Vecchi, arrivato poi al cinema e vincitore del Premio Oscar come Miglior Film due anni fa, ma niente distributore. Quale sarebbe la motivazione? Il film, a quanto pare, ruota attorno ad una vicenda ritenuta troppo cupa e deprimente per suscitare l’ interesse del pubblico nostrano, tanto da destare preoccupazioni.
Incredibile, ma purtroppo vero.
Fonte:Repubblica