The Six Billion Dollar Man, Damon Szifron abbandona la regia
Mel Gibson regista di The Six Billion Dollar Man?
L’adattamento della serie sci-fi degli anni ’70 è in corso da oltre 20 anni. Nel 2014 l’ormai fallita The Weinstein Company annunciò la pre-produzione del film con Mark Wahlberg mattatore e Peter Berg alla regista. Poi Berg ha passato la mano a Szifron, pronto al suo esordio ad Hollywood, fino al colpo di scena di oggi.
Le riprese erano già slittate quando i diritti per il film sono passati dalla Weinstein Company alla Warner Bros., nel dicembre scorso. Al posto di Szifron lo studios starebbe seriamente pensando a Mel Gibson. Tra i motivi della rottura tra Szifron e Warner, rumor alla mano, le solite differenze creative rispetto alla sceneggiatura.
Protagonista della serie originale, a sua volta tratto dal romanzo “Cyborg” di Martin Caidin, il colonnello Steve Austin, che a causa di un incidente durante una missione perde la gamba, il braccio destro e l’occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione all’avanguardia che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici che lo portano ad avere delle capacità eccezionali. Steve inizia così a lavorare per l’OSI (Office of Strategic Information) che ha richiesto e finanziato il progetto.
Fonte: Comingsoon.net