The Social Network: nuovo trailer italiano
Piaccia o meno, i cosiddetti social network rappresentano oggigiorno una realtà ampiamente consolidata, che coinvolge letteralmente le vite di milioni e milioni di persone. Essere pro o contro non smentisce, quindi, l’oggettiva proliferazione a macchia d’olio di queste piattaforme. Come credere, allora, che l’industria cinematografica non avesse potuto guardare a tutto ciò con un occhio
Piaccia o meno, i cosiddetti social network rappresentano oggigiorno una realtà ampiamente consolidata, che coinvolge letteralmente le vite di milioni e milioni di persone. Essere pro o contro non smentisce, quindi, l’oggettiva proliferazione a macchia d’olio di queste piattaforme. Come credere, allora, che l’industria cinematografica non avesse potuto guardare a tutto ciò con un occhio di riguardo?
The Social Network è il risultato di questo spropositato e comprensibile interesse. Tra realtà e finzione, tutto ruota attorno alle vicende che stettero alla base della creazione e successiva affermazione di Facebook, senza dubbio capostipite di questo discutibilissimo trend. Come il nostro collega scrive sul sito cugino, Downloadblog, il progetto trae ispirazione dal romanzo “The Accidental Billionaires“, di un certo Ben Mezrich.
E sapete da quali fonti ha attinto Mezrich? Da Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook insieme a Zuckerberg, in seguito estromesso dalla società proprio da quest’ultimo. Se intendete farvi un po’ di “cultura” in tal senso, vi basta andare all’ottimo articolo linkatovi poco sopra. Per quanto ci riguarda, non ci resta che mostrarvi i il nuovo trailer del film, qui sopra, e rimandarvi a quello originale e italiano in questo post. The Social Network approderà nelle nostre sale il 12 Novembre.