The Social Network torna nei cinema americani
E’ il vero favorito agli Oscar 2011, tanto che se non dovesse vincere i premi maggiori, ovvero Film, Regia e Sceneggiatura Non Originale, ci sarebbe da rimanere a bocca aperta. Per questo motivo in casa Sony le stanno provando tutte per ‘lanciare’ ancor di più The Social Network. A pochi giorni dallo sbarco in dvd
E’ il vero favorito agli Oscar 2011, tanto che se non dovesse vincere i premi maggiori, ovvero Film, Regia e Sceneggiatura Non Originale, ci sarebbe da rimanere a bocca aperta. Per questo motivo in casa Sony le stanno provando tutte per ‘lanciare’ ancor di più The Social Network. A pochi giorni dallo sbarco in dvd negli store d’America, a tre mesi e undici giorni dalla sua prima apparizione nelle sale, il film riesce questo venerdì in 600 cinema americani. Uscito il 1° ottobre, la pellicola ha incassato ad oggi 93 milioni di dollari sul suolo americano, dopo esserne costati 50. L’obiettivo non dichiarato della Sony è di abbattere il muro dei 100 milioni casalinghi e quello dei 200 worldwide, visto che al momento siamo arrivati a quota 196,827,462 dollari. L’occasione per la Sony/Columbia d’altronde è troppo ghiotta per non essere sfruttata, visto che è dal lontano 1987 che un suo film non vince l’Oscar più ambito. Chi ci riuscì in quell’anno? Il nostro Bernardo Bertolucci con L’Ultimo Imperatore, capace di mettere a segno un indimenticato en plein. 9 candidature, 9 statuette.