The Special Relationship: Julianne Moore abbandona. Hillary Clinton avrà il volto di Hope Davis
Julianne Moore, che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Hillary Clinton, è stata costretta rescindere il proprio contratto a causa di un contrasto di date e di impegni lavorativi precedenti. Al suo posto è entrata nel cast Hope Davis che – a nostro parere – è ancora più somigliante ed adatta a vestire i panni
Julianne Moore, che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Hillary Clinton, è stata costretta rescindere il proprio contratto a causa di un contrasto di date e di impegni lavorativi precedenti. Al suo posto è entrata nel cast Hope Davis che – a nostro parere – è ancora più somigliante ed adatta a vestire i panni della ex first-lady americana.
The Special Relationship avrebbe dovuto essere il debutto registico di Peter Morgan, autore dello script. Lo sceneggiatore – pur rimanendo profondamente coinvolto in ogni fase nel progetto, anche in veste di produttore – ha invece passato il testimone un paio di settimane fa a Richard Loncraine, che lo sostituirà in cabina di regia a partire dal prossimo 20 luglio, a Londra.
Il film sarà incentrato sul legame politico tra il primo ministro inglese Tony Blair e il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, nel periodo compreso tra il 1997 e il 2000. Dennis Quaid presterà il proprio volto a Clinton; mentre Michael Sheen ed Helen McCrory saranno nuovamente il premier britannico e sua moglie Cherie Blair, ruoli che avevano già ricoperto in The Queen.
Fonte: Empire