The Strangers: Capitolo 1: secondo trailer italiano e nuova data di uscita per il primo film della nuova trilogia horror di Renny Harlin
Vertice 360 annuncia una nuova data di uscita per The Strangers: Capitolo 1, questa prima parte di una nuova trilogia horror di Renny Harlin arriverà nei cinema italiani il 10 ottobre 2024
Vertice 360 annuncia una nuova data di uscita per The Strangers: Capitolo 1, questa prima parte di una nuova trilogia horror arriverà nei cinema italiani il 10 ottobre 2024.
The Strangers Capitolo 1 – Trama e cast
In questo primo capitolo una giovane coppia – composta da Madelaine Petsch, l’attrice statunitense reduce dal successo del teen drama Riverdale, e da Froy Gutierrez (Cruel Summer, Teen Wolf) – dopo un inaspettato guasto all’auto, è costretta a trascorrere la notte in un cottage isolato situato in una città inquietante. La loro permanenza viene sconvolta dall’arrivo di tre sconosciuti che li terrorizzano agendo senza pietà.
Il cast include anche Gabriel Basso, Rachel Shenton, Richard Brake, Ema Horvath, George Young, Janis Ahern, Rebecka Johnston, Rafaella Biscayn, Ben Cartwright, Ryan Bown, Florian Clare, Milo Callaghan, Brian Law, Pedro Leandro, Miles Yekinni, Brooke Lena Johnson, JR Esposito, Stevee Davies, Sara Freedland e Pablo Sandstrom.
The Strangers Capitolo 1 – Il nuovo trailer italiano
Curiosità sul film
- Intenso, terrificante da mozzare il fiato, “The Strangers: Capitolo 1” è diretto da Renny Harlin (Nightmare 4 – Il non risveglio, 58 minuti per morire – Die Harder, Cliffhanger, L’esorcista – La genesi, The Covenant, Il passo del diavolo) che torna al genere horror con questa saga ispirata al film omonimo del 2008 di Bryan Bertino.
- Harlin dirige “The Strangers: Chapter 1” da una sceneggiatura scritta da Alan R. Cohen e Alan Freedland (The Freak Brothers, Due Date) da una storia di Bryan Bertino, Madelaine Petsch e Froy Gutierrez.
- Renny Harlin ha girato contemporaneamente tutti e tre i film di questa trilogia. Il produttore ha spiegato che la star principale avrebbe girato le scene del primo film al mattino e le scene del secondo nel pomeriggio, spostandosi in molti luoghi diversi per le riprese più volte al giorno.
- Secondo Froy Gutierrez, le riprese di tutti e tre i film si sono svolte nell’autunno del 2022 nel corso di 52 giorni di riprese.
- Ci sono stati diversi articoli prima dell’uscita del “Capitolo Uno” in cui si affermava che il regista intendeva rilasciare un “super-cut” dei tre film uniti e montati insieme come un unico film. Se tutti i film della trilogia durano dai 90 ai 100 minuti (tipico della maggior parte delle produzioni slasher/thriller), allora il “super-cut” durerà dai 290 ai 300 minuti, rendendolo potenzialmente uno dei film horror più lunghi mai realizzati.
- La sceneggiatura del film era originariamente lunga 280 pagine e si basava su appunti e idee che il regista Renny Harlin e la produttrice Courtney Solomon si scambiavano. I due hanno poi separato la sceneggiatura in tre parti per creare una trilogia di storie intrecciate.
- In diversi punti del film, sia Maya che Doll Killer suonano “Moonlight Sonata” al pianoforte. Composta da Beethoven, la “Sonata per pianoforte n. 14”, detta anche “Sonata al chiaro di luna”, è nota ai fan dei videogiochi del franchise horror Resident Evil, in cui il brano è stato utilizzato più volte. I Depeche Mode pubblicarono una versione del pezzo, eseguita da Alan Wilder, come lato B del loro singolo “Little 15£ del 1988.
- Harlin ha dichiarato: “Mia madre ha instillato in me l’amore per il cinema attraverso il mondo di Hitchcock e di altri maestri della suspense e dell’horror. La mia svolta a Hollywood è avvenuta con il successo di ‘Nightmare 4’. È giusto che io ritorni al mio genere preferito con la trilogia incredibilmente ben scritta di “The Strangers”. I personaggi e la trama sono tutti radicati nella realtà e mi offrono un arazzo infinito di immagini inquietanti per dare vita a questi film.”