Home Curiosità The Tempest di Julie Taymor: ecco il primo trailer

The Tempest di Julie Taymor: ecco il primo trailer

Visto in anteprima mondiale a Venezia, e da noi recensito in anteprima, con la stroncatura di Gabriele e la promozione di Simona, The Tempest segna il ritorno in sala di Julie Taymor a tre anni dallo splendido Across The Universe. Protagonisti dell’attesa pellicola, che uscirà negli Stati Uniti a dicembre, Helen Mirren, Russell Brand, Alfred

5 Ottobre 2010 18:48

Visto in anteprima mondiale a Venezia, e da noi recensito in anteprima, con la stroncatura di Gabriele e la promozione di Simona, The Tempest segna il ritorno in sala di Julie Taymor a tre anni dallo splendido Across The Universe. Protagonisti dell’attesa pellicola, che uscirà negli Stati Uniti a dicembre, Helen Mirren, Russell Brand, Alfred Molina, Djimon Hounsou, David Strathairn, Chris Cooper, Alan Cumming, Ben Whishaw, Reeve Carney e Felicity Jones.

Nuovo adattamento cinematografico che celebra il 400mo anniversario del capolavoro shakespeariano, The Tempest ci regala oggi il primissimo affascinante, spettacolare e visionario trailer, da vedere e commentare insieme a noi. Il film ripropone una delle più amate opere del Bardo in una nuova straordinaria e stimolante trasposizione, grazie al talento visionario e creativo di una delle protagoniste dello schermo e del palcoscenico americano. La talentuosa e visionaria regista ha cambiato sesso al mago Prospero/Prospera, interpretata dal premio Oscar Helen Mirren. Ma questa è solo una delle sfaccettature della sua reinterpretazione. Il viaggio di Prospera si snoda, infatti, dalla vendetta al perdono, in un magistrale intreccio di romanticismo, colpi di scena e atmosfere fantastiche…

Sceneggiato dalla stessa Taymor, il film gode delle musiche originali di Elliot Goldenthal, collaboratore di vecchia data della regista e già vincitore di un premio Oscar, con i costumi disegnati dal tre volte premio Oscar Sandy Powell, e il montaggio affidato al premio Oscar Françoise Bonnot. Qui le nostre cartoline veneziane, con le foto del red carpet che ha visto sfilare il cast del film.