Home Curiosità The Tourist ha finalmente una data d’uscita

The Tourist ha finalmente una data d’uscita

Un dicembre, ricco, ricchissimo. The Tourist, thriller spionistico diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, uscirà nei cinema americani il 10 dicembre prossimo. Atteso inutilmente a Venezia, il film, girato per buona parte proprio in laguna, ha finalmente una data d’uscita, ufficializzata oggi dalla Sony Pictures. Un weekend, quello del 10 dicembre, particolarmente combattivo, visto che

pubblicato 19 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:26



Un dicembre, ricco, ricchissimo. The Tourist, thriller spionistico diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, uscirà nei cinema americani il 10 dicembre prossimo. Atteso inutilmente a Venezia, il film, girato per buona parte proprio in laguna, ha finalmente una data d’uscita, ufficializzata oggi dalla Sony Pictures. Un weekend, quello del 10 dicembre, particolarmente combattivo, visto che The Tourist andrà così a scontrarsi contro Narnia 3 della Fox e The Fighter della Paramount, film con Christian Bale e Mark Wahlberg protagonisti.

Remake targato Columbia Pictures del thriller spionistico francese del 2005 Anthony Zimmer, The Tourist vede Angelina Jolie nei panni di un agente dell’interpol in gonnella e senza scrupoli, pronta a coinvolgere un ignaro turista americano (Johnny Depp) in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un inafferrabile criminale. Nel cast anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Nino Frassica e Christian DeSica. Lo script originale porta la firma di Julian Fellowes; è stato poi rimaneggiato da Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff. In Italia il film verrà distribuito dalla 01Distribution nel 2011.