The Toxic Avenger: c’è il regista del remake
Ci sono film che negli anni diventano semplicemente dei cult-movie, anche se qualitativamente ‘ambigui’. Uno di questi è indubbiamente The Toxic Avenger, film simbolo della mitica Troma, diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz nel lontano 1985. Ebbene, passati 25 anni il Vendicatore Tossico tornerà in sala grazie ad Akiva Goldsman, produttore, e al regista
Ci sono film che negli anni diventano semplicemente dei cult-movie, anche se qualitativamente ‘ambigui’. Uno di questi è indubbiamente The Toxic Avenger, film simbolo della mitica Troma, diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz nel lontano 1985. Ebbene, passati 25 anni il Vendicatore Tossico tornerà in sala grazie ad Akiva Goldsman, produttore, e al regista Steve Pink, già visto in sala con Hot Tub Time Machine.
Secondo le prime indiscrezioni il remake firmato Goldsman sarà molto più ‘ironico’ e meno sanguinolento dell’originale, arrivato in Italia censurato e con tutte le scene splatter semplicemente tagliate. Negli anni abbiamo avuto tre sequel officiali di The Toxic Avenger, con Il vendicatore tossico 2 (1989), Il vendicatore tossico 3 (1989) e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000), oltre a una serie di fumetti ispirati al personaggio, nati nel 1991 con la Marvel, una serie di cartoni animati, intitolata Toxic Crusaders, e addirittura due musical teatrali, Toxic Avenger: The Musical, del 2004, e Toxic Avenger: The Musikill, del 2005.
La speranza, a questo punto, è che Hollywood non rovini l’ennesimo cult b-movie degli anni 80.