The Wall – trailer e locandina per il drammatico con Martina Gedeck
Disponibile un trailer e un poster per The Wall, l’intrigante dramma del regista austriaco Julian Pölsler, che ci racconta di una donna e il suo cane intrappolati all’interno di un bucolico paesaggio da un impenetrabile muro invisibile.
Un po’ come accadeva nel romanzo di Stephen King “The Dome”, recentemente adattato in una serie tv, in cui una grande cupola invisibile imprigionava un’intera città, anche in questo film c’è una barriera invisibile ad impedire ad una donna, interpretata da Martina Gedeck (Le vite degli altri) di lasciare un luogo che diventerà la sua prigione e la costringerà ad intraprendere un percorso interiore che la connetterà per la prima volta con se stessa e la natura che la circonda.
Martina Gedeck, protagonista del film premio Oscar Le vite degli altri, porta una vivida intensità al suo ruolo di una donna senza nome che si ritrova inspiegabilmente tagliata fuori da ogni contatto umano quando un invisibile e impenetrabile muro circonda improvvisamente la bella montagna austriaca dove lei si trova in vacanza. Accompagnata dal suo fedele cane Lynx, la donna si immerge in un mondo incontaminato dalla civiltà e governato dalle leggi della natura. Mentre è alle prese con le circostanze misteriose che la costringono in quel luogo, comincia un viaggio interiore di crescita spirituale e di trascendenza. Basato sul classico romanzo omonimo di Marlen Haushofer, The Wall è sia un racconto avvincente di sopravvivenza e di una splendida meditazione che solleva profondi interrogativi circa l’umanità e il nostro rapporto con il mondo della natura.
“The Wall” in uscita negli States il prossimo 7 giugno è interpretato anche da Ulrike Beimpold, Karlheinz Hackl, Wolfgang M. Bauer, Julia Gschnitzer e Hans-Michael Rehberg.