The Ward – Il reparto: breve backstage del film di John Carpenter
Manca poco all’uscita italiana di The Ward – Il reparto, atteso ritorno del maestro John Carpenter dietro la macchina da presa dopo 9 anni di assenza. Un film contestato, recensito malissimo durante le anteprime di Toronto e Sitges, ma che poco a poco ha trovato la sua piccola schiera di appassionati. Niente di nuovo: con
Manca poco all’uscita italiana di The Ward – Il reparto, atteso ritorno del maestro John Carpenter dietro la macchina da presa dopo 9 anni di assenza. Un film contestato, recensito malissimo durante le anteprime di Toronto e Sitges, ma che poco a poco ha trovato la sua piccola schiera di appassionati. Niente di nuovo: con Carpenter è sempre stato così.
Horror della vecchia scuola girato da un regista della vecchia guardia (parole dello stesso Carpenter che sottoscriviamo in pieno), The Ward – Il reparto racconta la storia di Kristen, una giovane ragazza che viene arrestata dopo aver dato fuoco ad una casa e viene portata in un’ospedale psichiatrico, dove vivrà assieme ad altre ragazze in un reparto isolato. Di notte i corridoi si riempiono di rumori terrificanti, forse prodotti da una delle ragazze che riesce a fuggire dalla sua cella di notte. Ma la verità sta da tutt’altra parte, e Kristen vuole fare luce su un mistero che diventa sempre più grande…
Interpretato dalla bella e tosta Amber Heard, The Ward – Il reparto uscirà nelle nostre sale il 1 aprile grazie alla Bim. Del film abbiamo già visto il trailer italiano, la locandina italiana e ve lo abbiamo già recensito al Torino Film Festival in anteprima.