The Wave – L’onda: foto e curiosità
Arriva nelle nostre sale il 27 febbraio il film drammatico tedesco The Wave L’onda diretto da Dennis Gansel ed interpretato da Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich, Christiane Paul, Elyas M’Barek, Cristina do Rego, Jacob Matschenz, Maximilian Vollmar, Max Mauff.L’onda del titolo nasce a scuola, per mano di un professore (Jürgen Vogel) che
Arriva nelle nostre sale il 27 febbraio il film drammatico tedesco The Wave L’onda diretto da Dennis Gansel ed interpretato da Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich, Christiane Paul, Elyas M’Barek, Cristina do Rego, Jacob Matschenz, Maximilian Vollmar, Max Mauff.
L’onda del titolo nasce a scuola, per mano di un professore (Jürgen Vogel) che vuole spiegare ai suoi alunni come nasce una dittatura. Inizia così un esperimento che presto gli sfugge di mano quando il movimento diventa reale…
Il film è ispirato ad un fatto reale da cui venne tratto un libro, Die Welle (L’Onda) di Morton Ruhe, da anni lettura obbligatoria in molte scuole tedesche. La storia reale è datata 1967 e l’esperimento fu ideato da Ron Jones, insegnante di storia al Cubberley High School di Palo Alto, in California; dopo una lezione decide di formare questo oscuro gioco di ruolo chiamandolo La Terza Onda. Tutto doveva durare solo 24 ore ma presto gli studenti, entusiasti, lo allargano a tutta la scuola e dopo cinque giorni il professore deve fermarli. (Qui il trailer italiano)
The Wave – L\’onda: foto gallery