The Way Back di Peter Wair nei cinema a partire dal 21 gennaio
Peter Weir, nominato 6 volte all’Oscar ma mai uscito vincitore, è un regista decisamente poco prolifico. Negli ultimi 15 anni solo due film: The Truman Show nel 1998, poi Master and Commander nel 2003, e dopo il buio. Fino ad oggi. Il 21 gennaio del 2011, infatti, il celebre regista australiano tornerà in sala con
Peter Weir, nominato 6 volte all’Oscar ma mai uscito vincitore, è un regista decisamente poco prolifico. Negli ultimi 15 anni solo due film: The Truman Show nel 1998, poi Master and Commander nel 2003, e dopo il buio. Fino ad oggi. Il 21 gennaio del 2011, infatti, il celebre regista australiano tornerà in sala con l’atteso The Way Back, finalmente oggi annunciato. Tratto dal romanzo autobiografico di Rawicz Slavomir, Tra noi e la libertà, il film vedrà sul set un cast notevole, composto da Colin Farrell, Ed Harris, Jim Sturgess, Saoirse Ronan e Mark Strong.
Slavomir Rawicz venne incarcareto dai russi nel 1939, con l’accusa di essere una spia e condannato a venticinque anni di lavori forzati in un gulag siberiano. Riuscì a fuggire insieme ad altri sei prigionieri e con loro affrontò 6500 chilometri di cammino attraverso deserti e montagne per arrivare in Tibet e trovare accoglienza ed aiuto da parte degli Inglesi.