Theo Kypri: da campione di tuffi a stuntman professionista. E’ lui la controfigura di Johnny Depp
Lo abbiamo visto in innumerevoli film senza mai accorgecene, ma in questi ultimi giorni la sua faccia ed il suo nome stanno facendo il giro del mondo grazie ad uno spericolato salto nel vuoto. Parliamo di Theo Kypri: 1 metro e 78 cm per circa 70 kg, occhi nocciola e cranio pelato; stuntman professionista e
Lo abbiamo visto in innumerevoli film senza mai accorgecene, ma in questi ultimi giorni la sua faccia ed il suo nome stanno facendo il giro del mondo grazie ad uno spericolato salto nel vuoto. Parliamo di Theo Kypri: 1 metro e 78 cm per circa 70 kg, occhi nocciola e cranio pelato; stuntman professionista e controfigura di Johnny Depp sul set di The Tourist a Venezia.
Dalla sua scheda su StuntPhone e da IMDb.com apprendiamo che è nato e cresciuto a Londra, anche se oggi ha doppia nazionalità e si sposta spesso fra l’Inghilterra e gli States. Campione di tennis a 12 anni, appassionato giocatore di calcio, a 13 anni inizia a cimentarsi nelle gare scolastiche di tuffi dal trampolino. In soli due anni Theo – che compirà 41anni fra qualche mese – diventa campione fra i giovani atleti della Gran Bretagna e nel 1994, in Portogallo, si classifica ottavo ai campionati del mondo di tuffi. Se non vi bastasse, è anche acrobata, spadaccino e coreografo di combattimenti, boxeur, esperto di arti marziali, lotta e immersioni.
Fonte: StuntPhone – Zimbio
La sua carriera di stuntman cinematografico è iniziata nel 1997 sul set di Shooting Fish, dove ha sostituito Stuart Townsend nelle scene più pericolose. Da allora lo abbiamo visto sullo schermo in (fra gli altri) Entrapment, Tomb Rider, Master and Commander, Terminator 3, Il Fantasma dell’Opera, La Guerra dei Mondi, Alexander, Avatar. Prossimamente (non) lo vedremo in Inception, The Green Hornet e Priest. E’ stato Voldemort nella sequenza dell’Unicorno morto in Harry Potter e la Pietra Filosofale, controfigura di Omar Shariff in Hidalgo e di Antonio Banderas in La Leggenda di Zorro. Con Johnny Depp ha già lavorato sul set della trilogia dei Pirati dei Caraibi, Nemico Pubblico, Alice in Wonderland e The Rum Diaries.