Tiffany e i tre briganti: locandina e trailer originale
Arriva dalla Germania Tiffany e i tre briganti (Die drei Räuber) un film d’animazione “classico”, lontano apparentemente dalla raffinatezza di tante moderne opere digitali. Diretto da Hayo Freitag, questo film, in uscita nelle nostre sale il 7 novembre, si rivolge ad un pubblico molto giovane, ed è tratto da un bestseller di Tomi Ungerer.Tiffany è
Arriva dalla Germania Tiffany e i tre briganti (Die drei Räuber) un film d’animazione “classico”, lontano apparentemente dalla raffinatezza di tante moderne opere digitali. Diretto da Hayo Freitag, questo film, in uscita nelle nostre sale il 7 novembre, si rivolge ad un pubblico molto giovane, ed è tratto da un bestseller di Tomi Ungerer.
Tiffany è una bambina che è costretta, per la morte dei genitori, a trasferirsi in un orfanotrofio. Cosa che a lei non piace per niente. Ecco quindi che coglie al volo l’occasione quando la carrozza su cui viaggia viene assalita da tre briganti. Fa credere loro di essere figlia di un ricco Maharajà, che pagherebbe oro per riaverla. I tre la portano nella loro tana, ma quando scoprono che lei ha mentito la abbandonano al suo destino. Il fato però li farà incontrare di nuovo.
Una fiaba edificante ed intelligente, adatta quindi per i bambini che quotidianamente vengono bombardati da idiozie catodiche. L’unico quesito: uno stile così classico piacerà ancora a bambini già abituati alla potenza della computer graphic? Dopo il salto trovate il trailer originale.