Tim Roth sarà protagonista della serie televisiva Lie to me
Tim Roth è pronto per debuttare sul piccolo schermo come protagonista di una serie televisiva prodotta dalla Fox. Si tratta di Lie to me, adattamento in 13 episodi del dramma scritto da Sam Baum.Dopo tre mesi di ‘corteggiamento’ da parte dei produttori, Roth ha accettato di interpretare il ruolo del Dott. Cal Lightman, un pioniere
Tim Roth è pronto per debuttare sul piccolo schermo come protagonista di una serie televisiva prodotta dalla Fox. Si tratta di Lie to me, adattamento in 13 episodi del dramma scritto da Sam Baum.
Dopo tre mesi di ‘corteggiamento’ da parte dei produttori, Roth ha accettato di interpretare il ruolo del Dott. Cal Lightman, un pioniere della ricerca scientifica nel campo dello smascherare le menzogne basandosi sul linguaggio del corpo. Il dottore è particolarmente dotato nel leggere i segnali involontari nelle espressioni del viso, della voce ed del corpo, cosa che fa di lui un prezioso aiuto anche nelle indagini della polizia. Queste stesse preziose doti finiscono però interferire con la sua vita privata, complicando le relazioni personali del dottore. L’aspetto scientifico su cui la serie è incentrata è del tutto realistico e si basa sugli studi del Dott. Paul Ekman.
Le riprese dell’episodio pilota avranno inizio il prossimo agosto per la regia di Robert Schwentke.
Fonte: Variety