Time incorona La Grande Bellezza – è il 2° più bel film del 2013 – Grown Ups 2 il più brutto
Scopri insieme a noi i 10 film più belli e i 10 più brutti del 2013. A detta di Time!
Solo lo straordinario Gravity di Alfonso Cuaron è riuscito a fare di meglio. L’illustre Time ha infatti stilato le classifiche dei 10 film più belli e più brutti del 2013. Ebbene al secondo posto tra le migliori pellicole di quest’ultima ricca stagione ecco farsi strada La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, acclamata all’estero e sempre più in odore di nomination agli Oscar.
‘La grande bellezza è grande‘, ha tuonato la celebre rivista, che ha poi concesso l’ultimo gradino del podio allo splendido American Hustle di David O. Russell, pronto a fare incetta di candidature per il terzo anno consecutivo, dopo i boom di The Fighter e de Il Lato Positivo. Medaglia di legno per il grande ed inspiegabilmente sconfitto di Roma 2013, ovvero Her di Spike Jonze, a detta di chi scrive semplicemente meraviglioso, con The Grandmaster quinto e Fast and Furious 6 a sorpresa in sesta posizione, con l’impressione di un omaggio tutt’altro che velato, e decisamente poco professionale, al defunto Paul Walker.
Solo un cartoon tra i primi 10 e non The Wind Rises di Hayao Miyazaki bensì il bellissimo Frozen della Disney, con il presunto favorito agli Oscar 12 Years a Slave nono e Lo Hobbit – parte 2 a sorpresa in decina posizione. Altra chart con altri voti con i 10 film più brutti dell’anno, che hanno visto trionfare Un weekend da Bamboccioni 2. Registi importanti e di peso in questa Top10, viste le presenze di Ridley Scott, M. Night Shyamalan, Sam Raimi e Nicholas Winding Refn, per una lunga e variegata stagione che ha ovviamente iniziato a snocciolare le sue inevitabili chart. Nel caso in cui le aveste perse qui quella targata Cahiers du cinéma, qui quella di Sight & Sound.
Top 10 Migliori Film 2013
1) Gravity (Recensione)
2) La Grande Bellezza (Recensione)
3) American Hustle
4) Her (Recensione)
5) The Grandmaster (Recensione)
6) Fast and Furious 6 (Recensione)
7) Frozen (Recensione)
8) The Act of Killing
9) 12 Years a Slave
10) Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug
Top 10 Peggiori Film 2013
1) Un weekend da Bamboccioni 2
2) Salinger
3) The Host (Recensione)
4) After Earth (Recensione)
5) RIPD (Recensione)
6) Only God Forgives (Recensione)
7) The Big Wedding
8) The Counselor
9) Il grande e Potente Oz (Recensione)
10) Una notte da Leoni 3 (Recensione)