Home Curiosità Titanic II, in cantiere un remake del celebre film di Cameron.

Titanic II, in cantiere un remake del celebre film di Cameron.

Il magnate, figlio di una star del cinema muto, conta di produrre il suo film a fine 2014.

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:13

Titanic, celebre film del 1997 diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, è indubbiamente uno dei nuovi classici del cinema moderno, nonché uno dei più costosi mai realizzati e il secondo blockbuster al botteghino di tutti i tempi (secondo solo ad Avatar, diretto sempre da Cameron).

Come tutti sanno la storia si basa sulla prima e ultima traversata dell’RMS Titanic, il maestoso transatlantico affondato in seguito a una collisione con un iceberg il 15 aprile 1912. Clive Palmer, miliardario australiano, proprietario di un’impresa mineraria, ha deciso di realizzare il suo sogno: ricostruire una replica perfettamente funzionate della nave (lunga 270 metri e dislocante quasi 60 mila tonnellata) e girare un remake del celebre film.

Follia? Può darsi, ma a quanto pare l’eccentrico mecenate ha fatto bene i suoi conti e già da un paio d’anni circola un primo trailer di Titanic II, un remake\sequel ambientato esattamente a un secolo di distanza dal tragico affondamento: la storia narra del varo del nuovo Titanic, quello che Palmer sta costruendo, cento anni dopo la sua partenza da Southampton. Stessa maledizione e stessa sorte, infiorettate da una nuova travolgente storia d’amore.

La Palmer Pictures (casa di produzione del tycoon) inizierà a promuovere già alla fine del 2014 e Mr Palmer assicura che:

“Sarà molto meglio del film di Cameron, lo script al momento è molto buono. E’ un film di finzione ma stiamo anche realizzando un documentario sulla costruzione del Titanic II: il film parlerà del primo viaggio della nave e di alcuni fatti che accadono durante la navigazione. Al momento abbiamo un sacco di gente che vuole investire nel progetto e molte case di lavorazione che vogliono lavorare con noi, ma stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura.”

Non è ancora possibile sapere se il film (o i film) vedrà mai la luce, ma pare che migliaia di persone siano interessate ad acquistare un biglietto per una crociera sul Titanic II. Follia? Può essere, tenendo presente che Palmer era balzato agli onori delle cronache per aver contattato il pool di scienziati che aveva clonato la pecora Dolly, affinché potessero realizzare un vero Jurassic Park