Todd Solondz riceve il Mouse d’oro per Perdona e Dimentica
In occasione dell’anteprima mondiale di Perdona e dimentica (Life during Timewar) di Milano, il regista Todd Solondz, arrivato in città per presentare il film, ha ricevuto il Mouse d’oro che gli era stato stato attribuito dalle webzine italiane di cinema al miglior film in concorso durante la 66ma edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.Il
In occasione dell’anteprima mondiale di Perdona e dimentica (Life during Timewar) di Milano, il regista Todd Solondz, arrivato in città per presentare il film, ha ricevuto il Mouse d’oro che gli era stato stato attribuito dalle webzine italiane di cinema al miglior film in concorso durante la 66ma edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il Mouse d’Oro, alla sua prima edizione, è stato conferito a Todd Solondz con la seguente motivazione: “per aver saputo creare un’opera fresca e divertente, pur riflettendo approfonditamente sulla quotidianità e la contemporaneità, attraverso un linguaggio innovativo e molto personale”.
Il premio, nato da un’idea di Hideout e frutto della collaborazione di 27 testate on line compreso Cineblog, consiste simbolicamente in una serie di banner da pubblicare nei propri siti internet e un tappettino per il Mouse commemorativo che annuncia premio e motivazione.
Il commento di Todd Solondz è stato “Sono davvero commosso. Non sono un grande fan delle nuove tecnologie, ma so che se utilizziamo solo il 3% del nostro cervello, io utilizzo meno del 2% delle possibilità che Internet mi può dare. Quindi vi ringrazio infinitamente per l’onore che mi avete dato”
Perdona e dimentica uscirà in Italia, primo paese al mondo in cui viene distribuito, a partire dal 16 aprile.