Home Curiosità Tomb Raider 2 ha una data di uscita e un nuovo regista, torna Alicia Vikander

Tomb Raider 2 ha una data di uscita e un nuovo regista, torna Alicia Vikander

Tomb Raider 2 ha una data di uscita ufficiale fissata al 19 marzo 2021.

pubblicato 5 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 17:02

Il sequel Tomb Raider 2 ritrova Alicia Vikander ancora nel ruolo di Lara Croft con Ben Wheatley (Kill List, Free Fire) designato alla regia e sceneggiatura. Warner Bros. ha anche annunciato una data di uscita fissata al 19 marzo 2021.

Il nuovo Tomb Raider non han convinto, ma in realtà il film è stato ampiamente sottovalutato e per il sottoscritto rappresenta uno dei migliori adattamenti da videogiochi su piazza. Il reboot è riuscito a catturare visivamente la nuova serie di videogiochi, con Alicia Vikander vera sorpresa del film, ma in realtà è riuscito a catturare anche l’essenza del videogioco “Tomb Raider” riportandolo alle sue origini che erano quelle di un “Indiana Jones” al femminile. Per quanto divertenti, i film originali con Angelina Jolie non erano altro che film d’azione con una protagonista scelta per la capacità di sobillare con le sue forme l’immaginario “nerd” al maschile, e non delineare una vera e propria eroina al femminile, un po’ come accadeva anche nel Sucker Punch di Zack Snyder con i suoi archetipi femminili a misura di fantasie maschili.

Il box-office ha invece premiato la nuova Lara Croft con 274 milioni di dollari incassati a livello globale da un budget di 94 milioni.

 

Fonte: Deadline