Home Notizie Top Gun 2, Tom Cruise annuncia il via alle riprese per il 2018 – Joseph Kosinski regista?

Top Gun 2, Tom Cruise annuncia il via alle riprese per il 2018 – Joseph Kosinski regista?

Tom Cruise sul set di Top Gun 2. Il film si farà con Joseph Kosinski alla regia.

pubblicato 24 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:50

Se ne parla da anni, ma ora ci siamo. 32 anni dopo l’uscita dell’originale, Top Gun andrà incontro al sequel. A confermarlo Tom Cruise, divo indiscusso del titolo di Tony Scott, interrogato sull’argomento durante uno show australiano.

[quote layout=”big”]”E’ vero, probabilmente inizierò le riprese l’anno prossimo. Si farà davvero. Siete le prime persone a cui lo sto dicendo”. [/quote]

Sempre più impegnato, a breve in sala con La Mummia, nuovo volto del Dark Universe della Universal e pronto a tornare con Mission Impossible 6, Cruise, oggi 54enne, sarà quindi nuovamente Pete ‘Maverick’ Mitchell. In cabina di produzione, immancabile, Jerry Bruckheimer, mentre è difficile immaginare un ritorno di Kelly McGillis, recentemente vista a I Migliori Anni particolarmente appesantita e invecchiata. Certo, invece, il ritorno di Val Kilmer, da poco uscito vincitore dalla battaglia contro il tumore, con una sceneggiatura che ha visto all’opera prima Peter Craig e poi Justin Marks.

Joseph Kosinski, già visto all’opera con Cruise in Oblivion, potrebbe prendere le redini di Scott, morto suicida nel 2012. Trattative in corso.

Fonte: Comingsoon.net