Torino 26: Tony Manero, il trailer
Parliamo di un film che sarà probabilmente un caso al prossimo Torino Film Festival. Si tratta di un film in concorso, già acclamato a Cannes, dov’era all’interno della Quinzaine des Réalisateurs, ossia Tony Manero di Pablo Larrain.Siamo a Santiago del Cile nel 1979, sotto la dittatura di Pinochet. Raùl Peralta ogni sabato sera si esibisce
Parliamo di un film che sarà probabilmente un caso al prossimo Torino Film Festival. Si tratta di un film in concorso, già acclamato a Cannes, dov’era all’interno della Quinzaine des Réalisateurs, ossia Tony Manero di Pablo Larrain.
Siamo a Santiago del Cile nel 1979, sotto la dittatura di Pinochet. Raùl Peralta ogni sabato sera si esibisce in un locale emulando il suo idolo, proprio Tony Manero de La febbre del sabato sera. Il clima attorno a sé è terribile, e mentre alcuni suoi compagni di danza subiscono i crimini della dittatuta, Raùl, disposto a tutto per entrare nel mondo dello spettacolo, sarà capace anche di uccidere…
Il dramma si consuma sotto un regno di terrore, e in un paese in crisi d’identità. Il protagonista, che pare aver dato una gran prova, è interpretato da Alfredo Castro. Se sarete a Torino, o se siete soltanto incuriositi, guardatevi il trailer subito dopo il salto.