Torino Film Festival 2008: Momma’s Man – locandina e trailer
Verrà presentato al Torino Film Festival 2008 il film americano Momma’s Man di Azazel Jacobs, con Matt Boren, Ken Jacobs, Richard Edson, Piero Arcilesi, Eleanor Hutchins, Flo Jacobs, Dana Varon. Mickey è un giovane sposato e con figli, che si trova per lavoro a New York e decide così di far visita ai suoi genitori.
Verrà presentato al Torino Film Festival 2008 il film americano Momma’s Man di Azazel Jacobs, con Matt Boren, Ken Jacobs, Richard Edson, Piero Arcilesi, Eleanor Hutchins, Flo Jacobs, Dana Varon.
Mickey è un giovane sposato e con figli, che si trova per lavoro a New York e decide così di far visita ai suoi genitori. In seguito a questa visita accade qualcosa dentro di lui che lo blocca, rendendogli impossibile lasciare la casa. Accampa così scuse sempre più fantasiose per non tornare dalla sua famiglia, e si fa invece trascinare dal flusso di ricordi che le pareti, le stanze, gli oggetti inevitabilmente suscitano in lui. La madre è felice di riaverlo a casa, ma il padre sospetta che dietro quel comportamento ci siano dei problemi che il il figlio non vuole affrontare.
Un film indipendente (ben recensito dal New York Times, da Entertainment Weekly e dal Los Angeles Weekly) che mira ad unire generi molto diversi (commedia, dramma, satira) unificando il tutto con un stile lucido e personale che riesce a superare anche i limiti dati dal basso budget. Dopo il salto trovate il trailer originale.