Home Locarno Film Festival Torna Babbo Natale con Rare Exports: A Christmas Tale – ecco poster, corto originale e locandina

Torna Babbo Natale con Rare Exports: A Christmas Tale – ecco poster, corto originale e locandina

Direttamente dall’Europa del Nord torna Babbo Natale con un film che ‘distrugge’ l’immagine di lui che negli anni più o meno tutti ci siamo costruiti. Nato cortometraggio e dopo diventato film, Rare Exports: A Christmas Tale ci regala oggi poster e trailer, da vedere e commentare insieme a noi. Sperando che prima o poi arrivi

pubblicato 10 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:39

Direttamente dall’Europa del Nord torna Babbo Natale con un film che ‘distrugge’ l’immagine di lui che negli anni più o meno tutti ci siamo costruiti. Nato cortometraggio e dopo diventato film, Rare Exports: A Christmas Tale ci regala oggi poster e trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

Sperando che prima o poi arrivi anche nelle nostre sale, il film, diretto da Jalmari Helander, e con Per Christian Ellefsen, Tommi Korpela, Jorma Tommila, Jonathan Hutchings e Peeter Jakobi protaognisti, ha conquistato la critica di Locarno, per il suo humour cupo e la sua capacità di distruggere la leggenda natalizia di Santa Claus.

Babbo Natale è un amabile vecchietto dalla lunga barba bianca che porta gioia e felicità ai bimbi di tutto il mondo? Ma anche no, è un castigatore di bambini indisciplinati, munito di corna e a capo di un esercito di folletti.

Ma ora cliccate pure su continua, c’è il trailer che vi attende, oltre al cortometraggio originale che ha dato origine al film.



Locarno Film Festival